Superbike: Test Yamaha in Qatar

Di Ruggeri
Pubblicato il 14 dic 2005
Superbike: Test Yamaha in Qatar



In casa Yamaha non si pensa soltanto a cullarsi nei successi della Moto Gp. La casa dei tre diapason è da sempre impegnata attivamente nel campionato Superbike, e l’asso giapponese Noriuki Haga lo scorso hanno è riuscito a mostrare guizzi di talento che non si vedevano dai tempi in cui correva con l’R7.
Non c’è quindi da sorprendesi se alla Yamaha hanno già iniziato a… scaldare le gomme in vista del campionato 2006: la cattiveria ed il talento non mancano ed in quanto al mezzo… Bhè, la R1 in allestimento superbike in fondo ha ben poco da invidiare alla cugina M1.
Da domenica 4 a martedì 6 dicembre la moto è stata testata nel Qatar e mentre noi congelavamo nel rigore di temperature polari il team Yamaha Motor Italia approfittava dei 29° gradi di temperatura (40° sull’asfalto) per testare a fondo l’assetto ciclistico dell’ultima incarnazione della moto versione ‘05.
Tanto Haga che Pitt si sono mostrati in ottima forma, il giapponese ha chiuso i test con un lusinghiero 2’00”46 e si è detto soddisfatto delle migliorie eseguite sull’assetto dell’avantreno.
Attendiamo fiduciosi la versione 2006, con l’augurio che la casa di Iwata l’hanno prossimo possa centrare la “doppietta” motogp-superbike.
Via | Yamaha Racing

Ultime notizie