Sepang test Rossi: "bello tornare in sella: gomme e motore mi piaciono"

Di LeleV_200mph
Pubblicato il 23 gen 2008
Sepang test Rossi:


Debutto con il botto. Rossi ha iniziato così la stagione 2008 nei primi test dell’anno, forse a voler esorcizzare un po’ di sfiga del 2007 che insieme a tutto il resto non gli ha di certo regalato una bella stagione. Una scivolata quella di Valentino Rossi ieri nel primo giorni di test della MotoGP sul circuito di Sepang, che non ha avuto alcuna conseguenza per il pilota che si è esibito in un volo plastico ripreso dai fotografi (come potete vedere nella gallery presente con queste righe).

Parentesi caduta a parte – Rossi stesso ha ammesso “ero poco concentrato e con gomme fredde” – quello di oggi è stato un debutto importantissimo per il team Fiat Yamaha. I riflettori del resto erano tutti puntati proprio sul tavulliese al debutto in pista con la nuova accoppiata gomme Bridgestone ed il propulsore “a valvole pneumatiche” della propria M1: due novità che sono state particolarmente gradite dal sette volte iridato, il quale ha avvicinato le prestazioni dei primi dopo aver cercato per tutta la giornata la costanza di rendimento.

E non a caso Valentino al termine della giornata si è detto particolarmente soddisfatto delle prove odierne:

La caduta di Rossi a Sepang
La caduta di Rossi a Sepang
La caduta di Rossi a Sepang

Oggi abbiamo continuato a provare pensando a Jerez e alle Bridgestone. Le gomme vanno bene, siamo riusciti a girare con gli stessi pneumatici per più giri, pertanto siamo soddisfatti. Sono contento anche del nuovo motore e della nuova elettronica, sono sicuramente dei passi in avanti.

Per quanto mi riguarda sto bene, la mano è dolorante ma non mi fa tanto male, non è sicuramente un problema per me guidare. Per domani speriamo di continuare così e io cercherò di non commettere errori quando sono caduto nei primi minuti: mi ero deconcentrato, gomme fredde, linea diversa e sono scivolato…”

La caduta di Rossi a Sepang
La caduta di Rossi a Sepang
La caduta di Rossi a Sepang

via | Yamaha MotoGP

Ultime notizie