Concorso Bridgestone "Dreams at heArt"

Di L. Lallai
Pubblicato il 27 gen 2008
Concorso Bridgestone

Dreams at heArt” è un concorso annuale, organizzato da Bridgestone, che ha lo scopo di incoraggiare i bambini a dipingere la loro visione della sicurezza stradale nel futuro e a visualizzare i loro sogni attraverso i disegni. Il concorso è rivolto a bambini fino ad 11 anni e si svolge in tutta Europa.

Tutti i disegni dovranno essere inviati ad una giuria in Belgio, a Bruxelles, entro il 31/03/2008. La partecipazione è gratuita e i primi tre classificati riceveranno una bicicletta e un casco da ciclista Bridgestone, ma in palio ci sono anche numerosi set da tennis e kit “Safety Campaign”.

Ma tutti i vincitori del concorso riceveranno dei premi anche per le loro scuole, mentre ciascun partecipante riceverà una T-shirt con il proprio disegno stampato.

“Sogni un mondo in cui respirare aria pura ovunque? Dove l’acqua sia sempre chiara come il cristallo? Dove viaggiare in sicurezza assoluta? Ecco la tua possibilità di mettere su carta qualche idea sul pianeta Ecopia. Bridgestone ha organizzato un concorso di disegno sull’argomento “Viaggi sicuri sul pianeta Ecopia”. Disegna, dipingi, crea il tuo mondo da sogno e suggeriscici come rendere più pulito e sicuro il nostro mondo. Più pazzi sono i tuoi sogni, maggiori sono le possibilità.”

I lavori saranno giudicati per il loro impatto visivo e per l’originalità. I lavori pervenuti non saranno restituiti e potranno essere usati per scopi promozionali. Tutti i lavori saranno visualizzati sul sito internet Bridgestone e tutti potranno vederli. Lo scorso anno, Bridgestone ha chiesto ai bambini di tutta Europa di immaginare come viaggeremo sicuri nelle vacanze del futuro. La risposta è stata straordinaria: 37.555 ragazzi e ragazze hanno affidato i lorosogni alla carta. Al concorso organizzato nel 2007 hanno partecipato anche cinque scuole speciali per bambini sordi.

Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile rivolgersi via mail ai seguenti indirizzi:
paola.casati@bridgestone.eu e s.corbetta@lpditalia.it.

Ultime notizie