SBK: Honda Ten Kate in pista ad Almeria
Per il Team Hannspree Ten Kate Honda è finalmente giunto il momento di scendere in pista per i primi test del 2008. Questa mattina, sul circuito spagnolo di Armeria, Carlos Checa, Ryuichi Kiyonari e Kenan Sofuoglu sono saliti in sella alla nuova CBR 1000RR 2008 per poter prendere confidenza con il mezzo e cercare di trovare il giusto set-up.
In particolar modo si lavorerà sulla ciclistica, sulla posizione della sella, delle leve e sulla taratura dei freni. Nonostante il tempo a disposizione sia davvero poco, fin da subito i tre centauri dell’ala dorati si sono mostrati molto soddisfatti.
Honda Ten Kate – Test SBK di Almeria
Le prime impressioni del Campione del Mondo della Supersport, il turco Kenan Sofuoglu: “Sono molto contento, fin da subito ho sentito di avere un feeling davvero speciale con la nuova moto. Rispetto alla CBR 2007, la versione attuale è molto più facile da guidare. Ho ancora molto da imparare ma sento di poter migliorare tanto.”
In pista anche la scuderia Honda di Paul Bird con l’ex Campione della BSB Gregorio Lavilla. Per lo spagnolo un’occasione importante per adattarsi non solo alla nuova moto, ma anche alle coperture Pirelli, considerando che nella scorsa stagione ha guidato una Ducati 999 gommata Dunlop.
via | Motorcyclenews.com