Ducati è interessata a Gas Gas?
Suona strano alle nostre orecchie, ma gli ultimi rumors dicono proprio questo: Ducati pare sia intenzionata all’acquisizione di Gas Gas.
L’azienda spagnola infatti, pare stia navigando in acque torbide, e cerca un partner azionario per poter mantenere alta la produttività e non rischiare il fallimento.
Perchè il nome Ducati sia stato tirato fuori per primo, non è difficile da capire; con i successi sportivi e commerciali targati 2007, la casa di Borgo Panigale vive un momento di grazia splendido, e il fuoristrada è un terreno davvero fertile, nel quale il seme desmodromico potrebbe attecchire bene, prendendo esempio dalle vicende Bmw–Husqvarna.
In fondo a chi non piacerebbe vedere una rossa Ducati affrontare fettucciati e sfidare le grandi potenze europee e giapponesi nel settore, per non parlare dei nostalgici che con una moto tout-terrain come la Scrambler ci hanno passato anni della loro vita.
Ovviamente ancora nulla di fondato è stato dichiarato a riguardo, e comunque sia non credo che Gas Gas “immoli” il suo marchio in favore di ducati, perciò l’ipotesi di una Ducati tassellata è ancora molto lontana e qualcuno fa il nome di Harley Davidson, come altro interessato all’azienda spagnola.
Aspettiamo sviluppi.
via | Moto.Caradiasiac