Lutto nell'FMX, è scomparso Eigo Sato
Eigo Sato, pilota giapponese di FMX, è morto in un incidente durante gli allenamenti per i prossimi Red Bull X-Fighters di città del Messico
Certe notizie non si vorrebbe mai pubblicarle, anche perché non si sa mai come scriverle per non cadere nel retorico. Per cui niente fronzoli: Eigo Sato, talento giapponese dell’FMX è scomparso a causa di un grave incidente accadutogli in allenamento. Il pilota, nato nel 1978 e a Fukushima, e conosciuto nel suo paese con il soprannome “lo spirito del Samurai”, si stava allenando per la prima tappa del Red Bull X-Fighters 2013 di Città del Messico.
L’ennesimo back flip della sua vita, una caduta imprevista. Il 2009 per Sato, un pilota dal carattere umile, paziente e gentile, era stato, finalmente l’anno della svolta. Dopo anni di impegno e duro lavoro la consacrazione e la partecipazione al Red Bull X-Fighters World Tour, dove conquistò due secondi posti uno dietro l’altro durante le prime due tappe.
Nel 2010 una brutta caduta a Madrid gli impedì di disputare la seconda parte della stagione e di lottare per il primo posto in classifica. Quest’anno ci avrebbe riprovato, con la consueta tenacia. Nell’Ottobre 2003 è stato il primo rider giapponese ad eseguire un backflip, ora lascia una compagna e due figli. Riposi in pace.