Pedrosa parla dopo la caduta ed è preoccupato per lo sviluppo in mano ad Hayden

Di LeleV_200mph
Pubblicato il 25 gen 2008
Pedrosa parla dopo la caduta ed è preoccupato per lo sviluppo in mano ad Hayden

Lontano dalle piste, ancora in una camera di ospedale in seguito alla sua operazione per la rottura dello scafoide durante la prima giornata di test a Sepang, Dani Pedrosa durante la conferenza stampa tenuta alla clinica Dexeus di Barcellona, ha parlato un po’ di tutto, dal suo scomodo infortunio, alle tempistiche del suo rientro per finire con una nuova stoccata al suo compagno di team. Ovviamente preoccupato, Pedrosa ha anche parlato della possibilità di guai tecnici per quanto riguarda le cause in entrambe le due cadute:

Naturalmente l’infortunio è decisivo per le cose: quando saranno passati alcuni giorni vedremo se potremo prendere parte ai prossimi test. In confronto al trauma dell’anca che avevo subito, questo è una cosa da poco, anche se in quel caso avevo avuto molto più tempo per recuperare. La caduta è avvenuta in velocità senza alcun segno precedente che potesse indurmi a pesare che sarei caduto. Ho solo toccato il freno e poi sono caduto. Penso che ci siano stati dei problemi meccanici sia nella prima che nella seconda caduta che ho fatto. I tecnici stanno analizzando i dati per capire meglio dove si sia verificato il problema

Ma a stupire oltre alle probabili cause dell’incidente è stato anche lo stesso Dani che – un po’ a sorpesa e forse con l’amaro in bocca per essere fuori uso – interrogato da un giornalista della rivista Solomoto che gli ha chiesto cosa comporterà la sua assenza nei prossimi test in programma, non ha perso occasione per attaccare nuovamente il suo compagno di squadra Nicky Hayden. E senza troppi giri di parole: lo spagnolo si è dichiarato infatti preoccupato del fatto che ora lo sviluppo sarà interamente portato avanti dall’americano.

La frase del resto non lascia dubbi: “storicamente, quando Nicky è stato il responsabile dello sviluppo della moto non ha mai portato benefici”. I dubbi piuttosto arrivano sulla veridicità della sua affermazione, che fino ad oggi non ha mai trovato nessuna conferma nei fatti.

via | GP One

Ultime notizie