Supersport: Cruciani da record nel test Pirelli di Almeria
I piloti del team Puccetti Racing Kawasaki hanno appeno concluso una fruttifera settimana di test sul tracciato spagnolo: foto e report.
![Supersport: Cruciani da record nel test Pirelli di Almeria Supersport: Cruciani da record nel test Pirelli di Almeria](https://img.autoblog.it/K3HEuni4DxbpUqxW4BXoxnnqr-4=/1040x480/filters:quality(80):format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2013/03/1-cruciani.jpg)
Il team Puccetti Racing Kawasaki ha trascorso cinque giorni sul circuito spagnolo di Almeria per i recenti Test Pirelli, occasione nella quale la squadra guidata da Manuel Puccetti ha potuto portare avanti il lavoro di preparazione in vista del debutto nella stagione 2013. Stefano Cruciani – che difenderà i colori del team nella classe Supersport del CIV – ha messo subito in mostra un eccellente stato di forma che nell’ultima giornata gli ha consentito di far registrare il nuovo record ‘ufficioso’ del circuito per la classe Supersport con il crono di 1.37.0, ottenuto con gomme da gara.
Il 33enne pilota di Macerata e la sua Kawasaki ZX-6R hanno così confermato il proprio status quale uno dei principali contendenti alla conquista del titolo nazionale 2013, ma anche gli altri alfieri del team Puccetti hanno fornito ottime indicazioni.
Bene Riccardo Russo, Campione italiano Superstock 600 in carica, che avrà l’onore di inaugurare l’impegno della scuderia nel Mondiale Supersport a partire dal prossimo round di Aragon del 14 Aprile. Il 20enne di Maddaloni (CE) ha totalizzato ad Almeria 150 giri facendo registrare un ‘personal best‘ di 1.39.5 con gomme dure. Buoni riscontri anche per il bergamasco Andrea Agnelli, che sarà anche lui impegnato nell’Italiano Supersport, mentre rientrerà nel prossimo test di Imola Mirko Giansanti, assente ad Almeria per impegni personali.