Supermoto: Primi test per il Team HM Honda Racing Monticelli
Il Team HM Honda Racing Monticelli è sceso in pista a Latina per i primi test in vista della stagione 2008. Sulla pista del Sagittario erano presenti tutti i tre i piloti della formazione ufficiale HM Honda: Jerome Giraudo e Teo Monticelli sulle HM Honda CRM 450 per la categoria S1, ed Emanuele Frosi con la HM Honda CRM 500 per la S2.
In questa due giorni di test, da giovedì a venerdì, tutti i piloti avevano a disposizione le moto in versione 2008, con le quali trovano subito un ottimo feeling nonostante le temperature non siano troppo elevate – dai 10 ai 14 gradi.
Oltre ai notevoli progressi effettuati da Teo Monticelli, debuttato nel mondiale solamente lo scorso anno, e da Emanuele Frosi, vincitore dell’edizione 2007 del Trofeo HM Honda SuperMoto, questo primo appuntamento del pre-stagione ha visto un fortissimo e motivatissimo Jerome Giraudo.
Il Campione del Mondo 2004 utilizza una moto con un sofisticato sistema di acquisizione dati per aiutare i tecnici a capire il comportamento della moto, Iller Aldini per i motori, Marzocchi per le forcelle, Andreani per il mono ammortizzatore posteriore, Adige per le frizioni e Marchesini per le ruote.
Lo stato di forma di Giraudo appare evidente sia sul giro singolo che sul passo di gara. La scheda di preparazione invernale prevede una nuova sessione di test la prossima settimana.
Tutte le informazioni sull’attività del Team HM Honda Racing Monticelli le trovate sul sito www.assomotor.it.