SBK: Presentazione Team Kawasaki PSG-1 Corse
Si è svolta oggi a San Marino la presentazione della nuova ZX-10R con la quale il Team Kawasaki PSG-1 Corse affronterà il Campionato Mondiale Superbike 2008.
L’evento ha avuto inizio al Palazzo dei Congressi “Kursaal” dove le livree 2008, disegnate da Carlo Chionna (9.2), sono state svelate dai piloti Regis Laconi e Makoto Tamada e dove il rinomato Luigi Vignando ha saputo al meglio introdurre l’evento.
Tra gli invitati, oltre alla numerosa stampa, ai tanti sponsor ed alla graditissima presenza della FGSport, Federazione Organizzativa del Campionato Superbike, moltissimi anche i Rappresentati dello Stato di San Marino, tra i quali il Segretario di Stato per gli Affari Esteri Fiorenzo Stolfi ed ai quali vanno i più sentiti ringraziamenti.
Dopo la scopertura delle nuove livree, si è tenuta la Conferenza stampa in cui il Direttore Marketing e Comm. Kawasaki Motors Europe Italian Branch Sergio Vicarelli, ha spiegato il grande lavoro svolto e ha nuovamente confermato lo stretto rapporto instaurato tra la casa madre giapponese ed il team che porta i suoi colori.
Tra la dirigenza Kawasaki hanno presenziato non solo il Sig. Vicarelli ed il Sig. Giovanni Poli ma anche il Sig. Hideo Honda (Senior Manager R&D Dept.) e il Sig. Yoshitaka Tamura (Direttore Commerciale e Marketing Kawasaki Motors Europe). Un ringraziamento particolare è stato rivolto alla Segreteria del Turismo presenziato dall’On.le Tonino Macina e Antonello Baciocchi) per il grandissimo supporto ed alla Federazione Motociclistica Sammarinese rappresentata da Giorgio Battistini.
Finita la Conferenza stampa il team ha intrattenuto i suoi ospiti in P.le Giangi dove è stato allestito il villaggio Kawasaki e dove gli stuntmen francesi dell’Associacion Riviera Stunt Riders si sono esibiti in spettacoli mozzafiato sulle loro ruggenti moto. Inoltre all’interno dell’Hospitality i numerosi fan hanno potuto conoscere i piloti durante la sessione autografi.
Motoblog.it presente all’evento ringrazia il Team Kawasaki PSG-1 Corse per l’ospitalità.