Bitubo festeggia i 50 anni con il kit MFX Fork
Bitubo festeggia i 50 anni con il kit MFX Fork, molle dedicate all'offroad
Bitubo compie 50 anni: l’azienda padovana nasce nel 1963 ma solo nel 1975 entra nel mondo delle due ruote brevettando la famosa coppia di ammortizzatori collegati da due tubi compensatori in gomma, da cui appunto il nome “Bitubo”.
Oggi è un brand conosciuto in tutto il mondo con vari successi nel mondo racing: per festeggiare il mezzo secolo torna nel mondo dell’off-road presentando il kit MFX Fork, costituito da molle sostitutive delle originali, per garantire un maggior sostenimento del mezzo sull’avantreno e applicabile sui più diffusi modelli di moto KTM, Honda, Kawasaki, Yamaha, Suzuki, sia da enduro che cross.
Le molle sono prodotte in acciaio legato Cr-Si, con trattamento termico, pallinatura e assestamento finale; progettate per migliorare la stabilità dell’avantreno in frenata, la percorrenza di curva, e nella successione ravvicinata delle sollecitazioni tipiche del fuoristrada. Il prezzo del kit, ovviamente commercializzato con dettagliate istruzioni per il montaggio, è di 125,00 euro, Iva esclusa.