Casey Stoner "Young Australian of the Year"
Un anno, quello appena concluso, davvero indimenticabile per Casey Stoner. Il pilota Ducati, Campione del Mondo 2007 in MotoGP, ha letteralmente stupito tutti: tifosi, stampa, rivali, ma anche gli stessi tecnici della Rossa di Borgo Panigale.
Il cangurotto è diventato un vero e proprio simbolo dell’Australia, un paese da sempre appassionato di motori ed in particolar modo delle due ruote. Finalmente Mick Doohan ha un degno erede? Troppo presto per dirlo, ma le premesse sembrano davvero esserci tutte.
Di tale avviso i connazionali del buon Casey, che hanno ritenuto giusto eleggerlo miglior giovane australiano dell’anno.
“The Young Australian of the Year Award”, è un riconoscimento che viene assegnato dal 1979 ai ragazzi di età compresa tra i 16 ed i 25 anni che si siano distinti per la loro eccellenza in qualsiasi campo (professionale, sociale, sportivo) portando lustro alla propria terra.
Tra gli sportivi vincitori delle edizioni passate, troviamo il tennista Lleyton Hewitt ed il sovrano delle piscine Ian Thorpe.