Starcross di Mantova: Ottimi test per Manuel Monni
Manuel Monni ha concluso al Tazio Nuvolari la settimana di test in preparazione della edizione dello Starcross di Mantova. Il perugino del team 3 C Yamaha si è presentato in grandi condizioni di forma ribadendo il suo ruolo di outsider per la stagione 2008.
Il 24enne è pronto per il grande salto verso le posizioni che contano nel motocross internazionale, supportato dalla formazione parmense 3 C, tra le realtà emergenti del motocross tricolore che gli ha messo a disposizione moto Yamaha dotate dei famosi kit competizione YRRD MX 2 250cc e di sospensioni ufficiali Solva.
Proficua la tre giorni mantovana, il pilota ha girato sul passo di 1’52” staccando il giro veloce venerdì al 16° passaggio dei 39 realizzati in 1’50”717 (cronometraggio mylaps.com) con condizioni di pista buone (record di Goncalves (KTM 250cc/POR in 1’48”513). Si tratta della secondo migliore prestazione assoluta realizzata nei test 2008 con moto di 250cc , il che pone il pilota Yamaha tra i più veloci del momento.
“Mi sento già molto in forma, – ha dichiarato Monni- qui a Mantova abbiamo effettuato una simulazione di gara sulla distanza di 2 manches da 19 giri e devo dire che il passo di corsa e la tenuta atletica è stata molto buona. La moto ha fatto grandi progressi rispetto all’anno scorso. Ho utilizzato una YZ 250cc con motore Rinaldi, sospensioni Solva e telaio di serie . Nel finale di questa due giorni abbiamo lavorato parecchio sulla partenza. Che dire , mi sento pronto per affrontare lo Starcross 2008 su questa bellissima pista e punto al podio.”
Intanto continua il boom di iscrizioni per la 25a edizione della classica invernale mantovana, il che renderà durissima e spettacolare la selezione di sabato 9 febbraio quando dalle due batterie eliminatorie e dalla Motocross Superpole usciranno i 40 finalisti.