Ci lascia Marcello Sabbatini, padre del giornalismo a due ruote
Una triste notizia giunge alla redazione di Motoblog nella serata di domenica 27 gennaio: Marcello Sabbatini, padre del giornalismo motoristico moderno, si è spento nella notte presso l’ospedale Sant’Orsola di Bologna.
Il Maestro, “La penna” per eccellenza, il narratore di tante imprese a due e quattro ruote, era stato ricoverato da alcuni giorni causa alcuni problemi cardiaci. Giornalista di classe, dotato di una intelligenza fuori dal comune alla quale univa la passione per i motori e un amore immenso per la propria professione.
Fondatore dei settimanali Motosprint e Autosprint, ancora oggi diretto dal figlio Alberto, e di Rombo, lanciò nel 1976 l’SVG (Spazio Verde Giovane) impegnandosi anima e corpo nella ricerca di spazi adatti al motocross ove far divertire i ragazzi appassionati di questo splendido sport.
I funerali si svolgeranno mercoledì 30 gennaio alle 9.30 presso la Parrocchia della Ponticella a San Lazzaro di Savena.
Ai figli Alberto, Carlo, Eleonora ed a tutta la famiglia le condoglianze di tutto lo staff di Motoblog.it