La Camel abbandona Max Biaggi?
Secondo quando apparso poco fa su Tgcom, pare che la Camel stando alle ultime indiscrezioni, stufa dell’opposizione delle Bridgestone a fornire le proprie gomme alla terza Kawasaki, sarebbe intenzionata ad abbandonare il pilota al suo destino.
La goccia che ha fatto traboccare il vaso, di per sè già straripante, è la recente titubanza della Kawasaki a far sottoscrivere il contratto a Biaggi, dopo che i giochi sembravano pressocchè fatti.
Ma come, Max al Motorshow ha affermato che con la Kawasaki c’è voluta un’oretta per sistemare il contratto… ascoltate l’intervista (.mp3 da 4.14Mb)
Poi l’articolo prosegue…
La Kawasaki ha escluso di mettere in piedi una moto parallela per Biaggi gommata Michelin, e la Camel sembra essersi spazientita. Lo sponsor sarebbe pronto a mettere sul piatto una cifra tra i 10 e i 12 milioni di euro come “dote” per il pilota romano ma se le risposte tarderanno ad arrivare non è esclusa l’ipotesi che la Camel possa addirittura lasciare il mondo delle due ruote.
Qualche minuto dopo l’articolo apparso su Tgcom ne è apparso anche uno su Eurosport che riprende quello che ha detto Max al recente Motorshow.
“Sono d’accordo con la Kawasaki, abbiamo trovato l’intesa in un’ora però tutto è in mano alla Camel, alla Dorna ed alla Bridgestone. Non posso credere che un progetto così importante salti per una fornitura di gomme” – ha dichiarato al MotorShow il Corsaro “Mi sento sempre capace di battere Rossi. Con la Kawasaki si potrebbe arrivare rapidamente nelle prime posizioni del Campionato. Sono onesto, una volta mi divertivo di più, con le 500 al cinquanta per cento contava il talento del pilota. Ora la moto conta oltre il 70% . Rimango comunque innamorato di questo sport, e sono quello che sono. Non ho scheletri nell’armadio”.