Special: Suzuki e Honda race-replica
L’ormai istant-classic celeste della Rizla Suzuki è davvero una delle più belle livree del pianeta MotoGP, esattamente come la colorazione Honda Konica Minolta. Stanno bene sulle moto da corsa, come sulle paddock girls, e perchè no, anche su queste “vecchie” GSX-R 1000 K4 e Honda CBR 900
Il lavoro è stato realizzato da Dream Machine, forse uno dei maggiori esperti per questo tipo di colorazioni race-replica.
La Suzuki è stata equipaggiata con robuste e leggere ruote Marchesini calzanti gomme Bridgestone BT014, cupolino Zero Gravity, manopole Renthal, nuove regolazioni della forcella e del mono, e dispositivo di gas rapido. Molle anteriori e posteriori arrivano da WP, come l’ammortizzatore di sterzo.
Infine, c’è lo Yoshimura Tri-oval , Power Commander, cambio rapido, dischi freno anteriori e posteriori wave, e una spolverata di fibra di carbonio. In definitiva le prestazioni del motore non sono arrivate di certo ai livelli della GSV-R Rizla da GP ma gli interventi mirati di sicuro non faranno annoiare il suo padroncino.
La FireBlade Konica Minolta invece soffre qualche anno in più, e ha il fascino di una bella donna un po in la con gli anni, ma sempre vestita con gusto e classe. Le sue caratteristiche tecniche si riassumono in freni AP Racing, ammortizzatore posteriore Ohlins, come anche le molle della forcella e l’ammortizzatore di sterzo, filtro K & N, scarico D & D in titanio come la viteria, e dulcis in fundo, l’illuminazione al neon blu. Infine Brian, il proprietario, dichiara 129cv alla ruota, niente male eh!
via | Faster and Faster