In libreria, il libro sul Museo Ducati
La David Bull Publishing, presenta un libro sullo storico Museo Ducati, luogo che racchiude sessanta anni di storia del motociclismo italiano.
La storia del motociclismo italiano, è una delle più affascinanti e interessanti per i cultori del genere. Oggi, la David Bull Publishing ha presentato un nuovo libro sul Museo Ducati, luogo che racchiude tutta l’essenza e più di sessant’anni di storia delle Rosse di Borgo Panigale. Tra le pagine, ricche di tantissime foto a colori, viene raccontata la storia di ogni modello, da quelli più famosi, ai concept e ai modelli inediti.
Disponibile sia in lingua italiana che inglese, il libro permette un viaggio spirituale all’interno dello storico Museo, guidati dalle parole dell’autore Chris Jonnum e dalle fotografie di Peter Harholdt. Ogni modello ha una storia da raccontare, dal Cucciolo del ’47 alla Desmosedici GP10 di Nicky Hayden. Inoltre, tra le moto raccontate vi saranno anche approfondimenti sulla leggendaria 900 Super Sport di Mike Hailwood, con la quale l’intrepido pilota britannico vinse la “Formula TT” nell’isola di Man nel 1978, e sulla 851 di Raymond Roche, Campione del Mondo Superbike 1990.
La descrizione di ogni sigolo modello è curato nei minimi dettagli: dal motore alle sospensioni, ogni componente principale è stato fotografato e descritto dagli autori in un mix di immagini e didascalie che rendono il libro un pezzo unico da collezione. Il titolo del libro è “Museo Ducati, Six Decades of Classic Motorcycles of the Official Ducati Museum” e sarà presto disponibile in libreria al prezzo di 32,90 euro.