Motomondiale: le "confessioni" di Manuel Poggiali
Manuel Poggiali è tornato. Dopo un anno di stop, il ventiquattrenne di San Marino è pronto a scendere in pista consapevole di potersi confrontarsi ad armi pari con le nuove leve.
Il due volte Campione del Mondo è un pilota introverso, secondo alcuni difficile da gestire, ma sempre schietto e diretto come pochi suoi colleghi facenti parte del jet set delle due ruote. “Sono contento di essere tornato nel giro del motomondiale” – dichiara Manuel.
“Sicuramente non sarà facile per me perché l’Aprilia a mia disposizione non è ufficiale. L’obiettivo sarà comunque vincere, anche perché se non dovessi partecipare per vincere me ne starei a casa.
Un anno sabbatico trascorso lontano dalle piste in parte per volontà propria, in parte come conseguenza di alcuni particolari eventi: “Se sai di non trovare un mezzo all’altezza, meglio non far nulla. Poi la Ktm mi aveva detto che non entravo più nei suoi piani a due gare della fine; a quel punto non puoi trovare alternative valide.
Un anno fermo mi ha reso ancor più forte di testa. Sto continuando a lavorare come ho sempre fatto anche nella passata stagione. Si sono dette molte cose sul mio conto che poco hanno a che vedere con il mondo dei motori, ma ormai è acqua passata.”
Speriamo davvero che il Campione sammarinese torni a farci divertire. Due mondiali non si possono vincere per puro caso.
via | IlGiornale.it