Motodays 2013: le ultime novità dalla Fiera di Roma
Mancano pochissimi giorni all'apertura dei cancelli del Motodays 2013, il salone di moto del Centro-Sud Italia. Scopriamo insieme quali sono le ultime novità.
Mancano ormai pochissimi giorni all’inaugurazione del Motodays 2013, il salone di moto del Centro-Sud Italia che ogni anno raccoglie presso la Fiera di Roma, migliaia e migliaia di appassionati. Dopo le primissime novità annunciate la scorsa settimana, il Motodays torna a far parlare di se con importanti novità e curiosità che il pubblico potrà ammirare e testare dentro e fuori i padiglioni della fiera.
Saranno 750 i metri quadri dedicati alla campagna di sensibilizzazione per la mobilità sostenibile. All’interno dei padiglioni, saranno esposti i veicoli elettrici più venduti in Italia, accompagnati dalle novità che i produttori porteranno in fiera. La mobilità sostenibile non comprende solo veicoli elettrici: nell’area dedicata, saranno infatti esposti veicoli spinti da altri sistemi di alimentazione, come l’italianissimo ibrido GPL-elettrico VOLPE, ormai prossimo all’avvio di produzione, e le e-bikes senza batterie sviluppate dai ragazzi del gruppo Move del Politecnico di Milano.
Altra importante novità all’interno della fiera, saranno i corsi teorici gratuiti di guida sicura della moto, offerti appunto dall’associazione GuidaSicuraMoto, in collaborazione con Motodays. Gli alunni, assisteranno a lezioni specifiche nelle varie aule, con nozioni specifiche sulle caratteristiche tecniche di moto e scooter e su come comportarsi nel traffico cittadino di tutti i giorni. Per il momento, le news sul Motodays 2013 terminano con l’annuncio delle presenza del Custom Painting Show, il contest di aerografia più importante d’Italia giunto ormai alla sua ottava edizione. Durante l’evento, aerografisti professionisti proveniente da tutta Italia, potranno mettere in pratica le proprie abilità con la vernice su stupende moto interamente costruite a mano, coinvolgendo il pubblico che avrà il piacere di ammirare le loro opere ancora in produzione.
DATE, ORARI E PREZZI
Giovedì 7, venerdì 8 e domenica 10 marzo Motodays aprirà alle 10 e chiuderà alle 19 mentre sabato 9 l’orario di apertura rimarrà lo stesso ma si chiuderà alle 20. Il costo del biglietto è di 16 euro. Il ridotto a 12 euro è riservato a chi si presenterà con il coupon ingresso ridotto, per i tesserati FMI, HOG, DOC Desmo e possessori di Carta x 2 in coppia.
I tesserati club Amici di Motociclismo e Club Motociclismo potranno usufruire di un ingresso omaggio a fronte dell’acquisto del biglietto intero. L’8 marzo le donne usufruiranno dell’ingresso gratuito. Tutti i giorni potranno entrare gratuitamente i portatori di handicap con un accompagnatore, i bambini fino a 12 anni e Militari e Forze dell’ordine in divisa. Chi acquista un biglietto in prevendita avrà diritto ad entrare gratis un secondo giorno a scelta, così come chi acquisterà all’ingresso della Fiera giovedì 7 marzo. Il coupon invito Free (Omaggio) non è valido sabato e domenica.
MOTODAYS, COME ARRIVARE
Ingresso EST – Via A.G. Eiffel (traversa Via Portuense) – Ingresso NORD – Via Portuense 1645-1647
Dal GRA (Grande Raccordo Anulare) uscita 30, Nuova Fiera di Roma in direzione Fiumicino. Dalla Stazione Termini il collegamento con Fiera Roma è semplice ed economico. Prendere la LINEA B della metropolitana, scendere alla fermata PIRAMIDE (stazione Ostiense).
Prendere quindi, la linea ferroviaria FR 1 direzione Fiumicino e scendere alla fermata Fiera Roma (treni ogni 15 minuti). Dall’Aeroporto di Fiumicino, rendere la linea ferroviaria Fr1 in direzione Fara Sabina – Orte (non la diretta Leonardo Express) e scendere alla fermata Fiera Roma (treni ogni 15 minuti).