Athena in grandi forze nell'AMA Supercross

Di L. Lallai
Pubblicato il 3 feb 2008
Athena in grandi forze nell'AMA Supercross


Athena SpA ha definito il proprio line up negli Usa e si appresta a competere in tutte le maggiori discipline del fuoristrada. Il colosso vicentino leader nella produzione di parti meccaniche per motori a scoppio, ha confermato la partnership e fornitura di materiale che dura da ben sei anni con il famoso team Monster Energy Kawasaki Pro Circuit, la formazione n.1 per storia e tradizione nel cross a stelle e strisce, partecipante al AMA Supercross con Stewart, Villopoto e Pourcel.

L’altra formazione supportata è il team Cernic’s Kawasaki in gara nel Supercross e Arena Cross, rapporto che è al terzo anno di collaborazione.

Athena ha poi portato a termine un contratto di sponsorizzazione e fornitura di materiale per la stagione 2008 con i team Rockstar Suzuki, ai nastri di partenza dell’Arena Cross, e con il team Monster Energy Andrew’s Yamaha Off Road Team, compagine presente nel campionato americano GNCC di Enduro.

Con queste ultime acquisizioni, Athena ha rafforzato la sua immagine e la popolarità negli Stati Uniti, nazione importante per l’impegno commerciale del gruppo tricolore. La presenza Athena sarà supportata da una campagna pubblicitaria in pagina sui maggiori magazine del motociclismo americano

Il campionato AMA Supercross è partito il 5 gennaio scorso dall’Angel Stadium di Anaheim. Fuori per infortunio ad un ginocchio l’idolo James Bubba Stewart, la parte del leone tocca ora al neozelandese Chad Reed che a San Francisco, nello scorso week end ha ribadito la sua superiorità, mentre il team Cernic’s Kawasaki è riuscito a far entrare nel main event finale i suoi piloti Jeff Gibson e Dusty Klatt, si attende poi il debutto di Christophe Pourcel, pedina importante in seno al teamPro Circuit Kawasaki, anch’egli alle prese con un infortunio.

Il blasonato team Monster Energy Pro Circuit Kawasaki, sta andando invece alla grande nella serie Lites, suddivisa in due gironi, Costa Est e Costa Ovest, grazie alle performance di Brett Metcalf e Austin Stroupe, giovani speranze americane che lottano con costanza al vertice e occupano la quinta e ottava posizione della classifica della Costa Ovest grazie a buone prestazioni e ai due podi ottenuti Metcalf.

Brett è stato terzo a San Francisco nell’ultima gara disputata su di un tracciato particolarmente difficile dopo le abbondanti piogge cadute che hanno reso il terreno fangoso. Il pilota del team Pro Circuit è stato bravo a non sbagliare e concludere così sul podio, mentre il compagno di squadra dopo lo stop accusato nella gara precedente ha chiuso quinto posto.

Il campionato della Costa Ovest inizierà il prossimo sedici febbraio e vi è grande attesa per vedere in azione il fenomeno Ryan Villopoto, mattatore al GP Nazioni del settembre scorso, che vestirà i colori del team Pro Circuit.

IL CALENDARIO SUPERCROSS: I PROSSIMI APPUNTAMENTI

  • Anaheim, 02.02.08
  • San Diego, 09.02.08
  • Houston, 16.02.08
  • Atlanta, 23.02.08
  • Indianapolis, 01.03.08
  • Daytona, 07.03.08
  • Minneapolis, 15.03.08
  • Toronto, 29.03.08
  • Irving, 05.04.08
  • Detroit, 12.04.08
  • St. Louis, 19.04.08
  • Seattle, 26.04.08
  • Las Vegas, 03.05.08

Ultime notizie