Junior GP 2008 : si riparte da Valencia
A Cheste, Valencia, ricomincia la stagione agonistica per i piloti del JGP racing dream. Ferruccio Lamborghini, Roberto Farinelli e Gennaro Sabatino, hanno girato sul mitico “Ricardo Tormo”, circuito che ormai da qualche anno chiude in bellezza il Campionato della MotoGP.
Esordio assoluto per Farinelli e Sabatino, provenienti dalla JGP 07. Lamborghini, già a suo agio con circuito e moto, ha ripetuto nel corso delle qualifiche le prestazioni fatte registrare in Spagna lo scorso novembre.
Gennaro è purtroppo incappato in una scivolata che gli è costata una leggera distorsione alla caviglia ed una giornata di stop forzato. I compagni, con il passar del tempo, hanno progressivamente fatto scendere i tempi sul giro, con Ferruccio autore di un ottimo 1’42.708 e Roberto più indietro di circa un secondo.
Il Team continuerà i test l’1 ed il 2 febbraio sul circuito di Cartagena. Le prime impressioni del Responsabile del Progetto JGP Roberto Pagnanini: “Abbiamo scelto la Spagna per le condizioni climatiche, solitamente favorevoli in questo periodo. I ragazzi hanno girato molto e fatto esperienza, soprattutto Farinelli e Sabatino all’esordio su una GP.
In vista dei nuovi impegni (tra i quali c’è il CIV) , è stata potenziata ulteriormente la squadra che già poteva contare su un bagaglio di conoscenza ed esperienza notevole, il tutto per dare il massimo supporto a questi ragazzi e per poterli cosi aiutare a crescere e maturare all’interno di questo progetto.”
via | Aprilia.com