Svelate le KTM Moto3 2013 di Alex Rins e Alex Marquez

Presentate a Barcellona le KTM del team Moto3 2013 Estrella Galicia 0,0 di Alex Rins e Alex Marquez

Di Francesco
Pubblicato il 7 mar 2013
Svelate le KTM Moto3 2013 di Alex Rins e Alex Marquez


Alex Rins, “Rookie of the Year 2012” in Moto3 e il suo compagno di squadra Alex Marquez (campione in carica Moto3 spagnola) hanno svelato oggi a Barcellona le nuove moto del team Estrella Galicia 0,0. I due giovani piloti spagnoli stanno conducendo un’ottima pre-stagione e il catalano Rins è uno dei candidati al titolo, dopo che a Jerez, durante i test è stato protagonista di un entusiasmante testa a testa con il connazionale Maverick Viñales.

Alex Marquez, classe 1996 e fratello minore del rider Honda MotoGP Marc, è alla sua prima stagione completa in Moto3, dopo che nel 2012 ha disputato 13 gare con un 6 posto come miglior piazzamento nel GP di Catalunya, si presenta come una delle giovani promesse della categoria. Entrambi i piloti sono già stati compagni di squadra due anni fa nel campionato spagnolo 125 sempre nel team di Emilio Alzamora.

Rins, classe 1995, ha così commentato l’unveiling di oggi e la presentazione delle nuova KTM:

“La presentazione del team è andata molto bene e sono impressionato dal numero di giornalisti che hanno partecipato. Sono molto felice perchè faccio parte di una squadra forte che ha il supporto di due forti brand come Estrella Galicia e Repsol e questo è molto positivo. Inoltre la scelta di KTM è stata ottima e lo dimostra il risultato dei test pre stagione: mi sono adattato in fretta alla moto anche se dobbiamo migliorare qualcosa nel telaio.”








Ed ecco le dichiarazioni del giovane Marquez sul quale pesano anche le aspettative di essere il fratello di un così precoce talento:

“Una presentazione ufficiale di un team è sempre un’esperienza eccitante perchè ti da sempre un po’ di motivazione extra per iniziare la stagione. I test stanno andando molto bene e passo dopo passo stiamo iniziando a capire come funziona una Moto3. Abbiamo ancora a disposizione i test di Jerez per trovare un buon setup ed essere pronti per la gara in Qatar, dove spero di continuare a fare progressi per essere il più vicino possibile ai top riders.”


Ultime notizie