Monomarca: Honda NSF Junior Trophy 2008
Nuova interessante occasione per i giovani talenti delle due ruote. La Honda Italia organizza il trofeo monomarca Junior Trophy, riservato ad un massimo di 36 piloti che abbiano perlomeno compiuto i 10 anni.
Ciascun partecipante scenderà in pista con una Honda HRC NSF100 opportunamente potenziata grazie ad un semplice kit racing composto da marmitta e carburatore. La quota di iscrizione, pari a 5.900 euro, comprende una ricca fornitura comprendente tuta in pelle, casco, guanti, stivali, paraschiena e borsone.
Tre le categorie previste dal trofeo ciascuna con un max di 12 partecipanti. La prima classe vedrà protagonisti i ragazzi con un peso complessivo (compreso vestiario) fino a 38Kg, alla seconda dai 39 ai 43 Kg, alla terza con un peso superiore ai 43 Kg.
Le prove libere si terranno il sabato dalle 09:30 alle 10:25, le qualifiche dalle 10:30 alle 11:25. Il Warm up avrà luogo la domenica dalle 10 alle 10:40 così come la gara strutturata in due manches.
Alla seconda prenderanno parte solamente i primi 5 piloti per categoria. Il primo classificato entrerà a far parte per l’anno successivo, del programma di sviluppo gestito direttamente dal Team Honda Gresini.
via | HondaItalia.com