"Rossi può vincere e si fott@no i suoi critici", parola di Suzi Perry

La giornalista della BBC Suzi Perry difende Valentino Rossi che può tornare a vincere, alla faccia dei suoi detrattori.

Di Francesco
Pubblicato il 8 mar 2013

Per chi non lo sapesse Suzi Perry è stata per tredici anni il volto (e che volto) della Superbike e Motomondiale per il network BBC in Gran Bretagna: ora è passata alla Formula 1, ma l’amore per le due ruote e la verve combattiva non hanno assolutamente abbandonato l’attraente giornalista inglese.

In una recente intervista al magazine on line Crash.net, durante l’evento di presentazione della nuova stagione F1 sulla BBC, la presentatrice si è lasciata andare a uno sfogo degno del più convinto tifoso. La Perry, che evidentemente è una fan di Valentino Rossi, non aveva mai digerito il suo passaggio da Yamaha a Ducati:

“Sono molto eccitata per questa nuova stagione di MotoGP: Rossi non avrebbe mai dovuto lasciare Yamaha, so che è facile dirlo ora ma penso di averlo già dichiarato all’epoca. Non sarebbe mai dovuto andare in Ducati, penso che fosse guidato dall’ego, soprattutto per quanto stava accadendo con Jorge, ma non era una giusta motivazione. Ora sono felice di rivederlo in Yamaha, anche se mi sembra che abbia buttato via due anni: penso che quest’anno potremo rivederlo sul gradino più alto del podio. Sarebbe fantastico, soprattutto perchè troppa gente lo ha già dato per finito: voglio che torni alla grande e e si fott@no i suoi critici.”

Suzi non risparmia “parole mielate” nemmeno ai colleghi giornalisti, rei (e non ha tutti i torti) di aver osannato Rossi per un decennio per poi abbandonarlo nei suoi due anni di difficoltà in Ducati:

“Per molti anni ha supportato la MotoGP, era la loro ancora di salvezza e sono molto sorpresa di quanti giornalisti abbiano cambiato opinione su di lui così rapidamente. E’ una cosa che mi ha veramente shockato.”

Ultime notizie