Honda World Motocross, il video del team MX1 2013

Il video di presentazione del team Honda MX1 2013, con Evgeny Bobryshev, Max Nagl, top riders del Campionato Mondiale Motocross e le loro CRF450R

Di Francesco
Pubblicato il 9 mar 2013
Honda World Motocross, il video del team MX1 2013

[blogo-video provider_video_id=”pEjC2pXr-hiTijTSJ” provider=”jwplayer” title=”Honda World Motocross- The launch video 2013″ thumb=”http://bvideo.blogo.it/thumbs/pEjC2pXr-720.jpg” url=”http://bvideo.blogo.it/players/pEjC2pXr-hiTijTSJ.js”]

Si stanno scaldando i motori a Si Racha per il secondo GP del Campionato Mondiale Motocross 2013 e in attesa di vedere se Tony Cairoli (KTM) riuscirà a strappare la tabella rossa al primo in classifica Clement Desalle (Suzuki), guardiamoci questo splendido video realizzato in Qatar dal Honda World Motocross Team.

La settimana scorsa, a Losail, i piloti della “casa dell’ala” hanno dato prova di essere in un buon stato di forma, oltre di aver trovato un ottimo feeling con le loro Honda CRF 450R, in particolare il venticinquenne russo Evgeny Bobryshev, quinto in Gara 1 e quarto dietro a Cairoli, Desalle e Paulin nella Superfinale.

Con un totale di 34 punti conquistati in Qatar, il numero 777 si è presentato quarto in classifica al secondo round della stagione, anche se non nasconde le sue perplessità per le pesanti condizioni climatiche che presenta il circuito thailandese:

“Sicuramente sono contento della mia prestazione della settimana scorsa e di essere tornato tra i top rider. Dopo sono venuto subito in Thailandia per continuare l’allenamento e soprattutto per abituarmi al clima che sarà veramente pesante durante le gare, qui è molto caldo e umido, specialmente per chi come me non ama il caldo sarà importante riposarsi e idratarsi molto.”

[blogo-gallery title=”Honda World Motocross MX1 GP Qatar” slug=”honda-world-motocross-mx1-gp-qatar” id=”591992″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8″]

Per il tedesco Nagl invece il week end in medio oriente non è stato tutto rose e fiori: ancora dolorante per un infortunio alla mano, il pilota, al debutto in MX1 con Honda, ha avuto problemi anche per una sospetta intossicazione alimentare. Ciò non gli ha comunque impedito di ottenere un dignitoso 11° posto nella prima manche, mentre nella Superfinale si è piazzato a metà classifica. Anche per il giovane tedesco il clima incontrato prima nel deserto del Qatar, poi nella monsonica Thailandia p un punto a sfavore, essendo abituato alle temperature rigide di casa sua:

“Ora sto meglio anche se ho ancora parecchio mal di stomaco. Sto facendo trattamenti quotidiani di fisioterapia e prendendo medicinali. Il clima è molto molto caldo e umido quindi questo week end sarà dura ma almeno sarà lo stesso per tutti. Sono molto motivato perchè dopo il brutto week end in Qatar penso possa solo andare meglio anche se le difficoltà qui non mancano. Sono stato in ospedale domenica scorsa ma non mi hanno trovato nulla di grave, probabilmente è stato qualcosa che ho mangiato. Il clima è veramente un problema, a casa mia in questa stagione ci sono -8°, mentre qui ne fanno 40, l’unica cosa che posso fare è cercare di abituarmi e fare il miglior lavoro possibile.”

[blogo-gallery title=”Honda World Motocross MX1 GP Qatar” slug=”honda-world-motocross-mx1-gp-qatar” id=”591992″ total_images=”0″ photo=”9,10,11,12,13″]

Ultime notizie