SBK: Prove libere a Vallelunga
Sono partite ieri le prove sul circuito romano di Vallelunga su cui alcuni team delle derivate di serie, delle tre categorie SBK,STK ed SS stanno affrontando dei test in vista dell’imminente partenza della stagione 2008. Una due giorni che anticipa di poco l’ultimo dei test in programma a Losail.
Squadra non ancora al completo per il Team HANNspree Althea Honda, che schiera Roberto Rolfo con la nuovissima Honda CBR1000RR, sulla 600 un Gianluca Nannelli molto in forma, mentre Tommy Hill si sta ancora riprendendo dall’infortunio.
SBK, STK e SS Test a Vallelunga
Anche se non ci sono stati tempi ufficiali, abbiamo notato come la nuova Fireblade abbia un ottimo potenziale ed un grosso margine di miglioramente, confermato anche dallo stesso Roby Rolfo, e che il “Nanna” ha una gran voglia di far bene in questa stagione.
Ecco le dichirazioni dei piloti pubblicate da RacerGP:
Gianluca Nannelli (Team Althea Supersport): “E’ stata una buona giornata di tests. Ho fatto 66 giri ed il mio miglior tempo è stato 1.40.7. Un ottimo tempo perché ottenuto con gomme medio dure e con una temperatura dell’asfalto di soli 18 gradi . Ho effettuato una simulazione di gara di 18 giri dopo aver lavorato sulle sospensioni ed aver trovato un buon assetto. Domani però voglio fare due long runs di almeno 25 giri ciascuno. Voglio capire come si comporta la moto con le gomme usurate, in previsione della gara di Losail. Mi sono allenato molto in questo periodo e fisicamente sto molto bene. Sono pronto per iniziare al meglio il campionato“.
E quelle di Roberto Rolfo (Team Althea Superbike): “Oggi ho girato sempre con la nuova CBR 1000 RR 2008 e devo dire che è stato un esordio positivo. Dobbiamo lavorare ancora sull’anteriore, ma sono soddisfatto di come stanno andando le cose. La nuova moto ha davvero un buon potenziale, è sensibile, piccola, maneggevole e con un gran motore, con tanti cavalli. Ho fatto 55 giri con un miglior tempo di 1.40.8, ma non ho mai forzato perché ho preferito lavorare molto sulla ciclistica. Domani voglio continuare il lavoro che abbiamo iniziato oggi e sono sicuro che con l’aiuto dei miei meccanici riusciremo a trovare un buon assetto per provare a sfruttare tutto il potenziale del motore“.
A breve metteremo online altre foto, con alcune curiosità.