Peugeot festeggia 10 anni e chiude il 2007 in crescita
Peugeot Motocycles Italia nel 2007 ha festeggiato il decimo “compleanno” coronata da una buona crescita sul mercato. Un anno che ha visto la nascita di cinque nuovi modelli, il primo anno della nuova gestione di Giancarlo Oranges, Direttore Generale.
Grazie al completamento di due gamme importanti come Geopolis e Satelis, allo sviluppo di una rete di concessionari sempre più capillare e a politiche di marketing innovative, la Casa francese ha realizzato nel 2007 una crescita importante nell’immatricolato raddoppiando il suo fatturato con punte di penetrazione che hanno raggiunto l’11%.
Nel mercato degli scooter 50 cc., dove da sempre Peugeot è molto forte, la progressione è stata ugualmente importante con un incremento quasi del 50% nonostante il momento economico non favorevole, un mercato statico e la forte concorrenza di nuovi marchi emergenti con una strategia di prezzi molto aggressiva.
“Siamo molto soddisfatti” – dichiara il Direttore Generale Giancarlo Oranges – “nel 2007 abbiamo lavorato alla ristrutturazione della nostra organizzazione inserendo nuove competenze e professionalità, abbiamo sviluppato e migliorato la nostra rete distributiva e attuato politiche di marketing aggressive ed innovative, questo è solo il primo passo, per il 2008 abbiamo grosse ambizioni ed intendiamo continuare su questo cammino…”
via | Peugeot