MotoGP: Petrucci a spasso per Roma con la Ioda TR003
Tra le iniziative a contorno del Motodays 2013 di Roma ce ne è stata una in particolare che ha avuto come protagonista Danilo Petrucci e la sua Ioda TR003, la CRT con cui il 22enne pilota di Terni si schiererà sulla griglia del Mondiale MotoGP 2013. Il giovane alfiere del Team Came Iodaracing e la sua moto si sono infatti tolti lo sfizio di assaggiare le strade della ‘Città Eterna’, sfilando da Piazza Venezia per Via Del Corso fino a Piazza San Silvestro.
Ad attendere Petrucci all’arrivo c’erano i compagni di squadra, il ceco Lukas Pesek ed il francese Johann Zarco (quest’ultimo sarà impegnato in Moto2 con la Suter gestita del team) ed una folta schiera di appassionati e curiosi, molti dei quali attratti dal rombo del motore BMW della TR003.
Questa senza dubbio suggestiva trovata promozionale era legata al lancio di un’altra iniziativa del team denominata “IodaYourProject“, la nuova community on-line della squadra di Giampiero Sacchi che permetterà agli iscritti – al corrispettivo di 10 € – di seguire da vicino l’avventura del team nel Motomondiale e di avere anche il proprio nome immortalato sulle carene della moto di Petrucci (una clip di presentazione è visionabile dopo il ‘continua‘ insieme al commento di Petrucci).
Queste le parole di Danilo Petrucci dopo l’estemporanea ‘gita’ nella Capitale:
“Molto emozionante guidare nel centro di Roma: per me è stato come guidare per la prima volta. Di solito a Roma, in centro, vado a piedi. Sarà una cosa che potrò raccontare a mio nipote in futuro, quella di essere stato il primo pilota di MotoGP a guidare la propria moto nel centro storico di Roma”.
Questo invece il commento di Giampiero Sacchi, Amministratore di Iodaracing srl:
“E’ stata un’emozione grandissima vedere la nostra moto per le vie più importanti di Roma, questo è anche il risultato di un grande lavoro di marketing e comunicazione che si concretizza ora con Ioda Your Project. Non potevamo lanciare meglio questa iniziativa”.
foto | Iodaracing Project Facebook