Le vincitrici del bike show di Motodays
Vallese Garage con la sua Road King bagger porta a casa il titolo di best in show nel contest di Motodays, realizzato con la collaborazione della rivista LowRide. Premiate anche le Top 10, le cafe racer e la migliore bagger
L’ultimo giorno di Motodays è da sempre contraddistinto dalle premiazioni del bike show organizzato con la collaborazione della rivista LowRide , che è andato in scena poco dopo le ore 16 sul palco centrale del padiglione Kromature. La Top 10 ha visto avvicendarsi dieci tra le migliori realizzazioni di stili diversi, che rientrano tutti all’interno del concetto di custom, quindi chopper, bobber, radical, ecc.
Le dieci moto premiate sono state uno Sportster di 06 Garage, l’FLH Shovel di MADE, lo Sportster 1200 di Biker House, , il Softail Twin Cam di Tatanka Store, lo Sportster 883 di Custom Creations, il Panhead del 1951 di Lo Scorpione Kustom, il V-Rod di Ed Special Custom , un chopper sempre su base Harley di Custom Planet, un altro Sporty di Officine Marinelli e lo special chopper di Garage 65.
Le dieci moto premiate sono state un Panhead del 1951 di Lo Scorpione Kustom, il Softail Twin Cam di Tatanka Store, l’FLH Shovel di MADE, lo Sportster 1200 di Biker House, un altro Softail di 0564 Garage, un chopper sempre su base Harley di Custom Planet, lo special chopper di Garage 65, lo Sportster 883 di Custom Creations, un altro Sporty di Officine Marinelli e infine il V-Shark di Ed Special Custom, un V-Rod preparato dall’officina di Aprilia.
Numerosi i premi offerti dalle aziende espositrici Cellular Line, Ends Cuoio, Black Snakes, Holy Freedom, FD Merchandise, Ross Store, e quelli realizzati dagli artisti presenti in Fiera, tra cui Cisko, Eddy Malavasi, Sergio Spadavecchia, Rex, Simona Trozzi, Sergio Falco, Franco Loggia, Antonello Riommi.
Per distinguere meglio moto appartenenti a categorie più specifiche sono state istituite due classifiche a parte: una per le bagger, le moto Touring modificate, dove ha vinto l’Harley Road King di Kromogarage, e una seconda per le cafe racer e scrambler. I premi consegnati per quest’ultima categoria sono stati tre, offerti dal mitico Ace Cafe di Londra.
Terzo è giunto Massimiliano Mazzer con la sua Ducati GT1000, al secondo posto la Bend di Iron Bike Garage, una racer con pneumatici tassellati realizzata sulla base di una Suzuki DR Big 750S, mentre sul primo gradino del podio la realizzazione di Andrea D’Acunto: una Bimota DB5 dal look vintage. Un premio speciale è invece andato alla Honda CX 500 di Emporio Elaborazioni.
Regina assoluta di Motodays, in quanto vincitrice dell’ambito titolo di Best in Show, è stata invece la bagger di Vallese Garage su base Harley-Davidson Road King, che oltre alla targa commemorativa si è portato a casa una scultura realizzata dall’artista kustom Franco Loggia di Art on the Road. A seguire il bike show l’ultimo concerto del gruppo Anonymous, che ha chiuso la giornata sul palco Kromature.