M4R Matris: il massimo degli ammortizzatori di sterzo
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2005/12/matris-m4-emd-02.jpg)
L’ammortizzatore di sterzo è un accessorio quasi fondamentale per il motociclista sportivo, in grado di prevenire violente sbacchettate dell’anteriore contribuendo a garantire una corretta stabilità del mezzo.
Da qualche anno a questa parte le moderne supersportive sono tutte equipaggiate di serie con tale accessorio, si tratta però di unità non regolabili o comunque di qualità non eccelsa… perché dunque non approfittare del natale per migliorare l’equipaggiamento della propria moto?
Matris è un’azienda veneta specializzata nella produzione di tali accessori, il modello che vi presentiamo: l’M4R, è il top di gamma ed è caratterizzato da un cilindro esterno in titanio e da un cilindro interno in lega (sistema a doppia camera) con trattamento di ossidazione anodica dura.
Lo stelo è in acciaio ad alta resistenza con riporto di cromo duro, il funzionamento è idraulico a frenatura progressiva registrabile mediante ghiera sul corpo ammortizzatore.
La regolazione avviene tramite un sistema di distribuzione a luci calibrate, L’M4R è dotato di serbatoio esterno di compensazione e tutti i particolari sono in Ergal ottenuti mediante lavorazione CNC dal pieno.
Io quasi quasi lo metto nella letterina per Babbo Natale…
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/05/Giro-dItalia-2025-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/05/wp_drafter_279632.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/05/wp_drafter_279640-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/Sym-CLBCU-Colibri.jpg)