MotoGP, Bradl: "Austin mi piace, debutto positivo"
Stefan Bradl ha concluso la prima giornata di test ad Austin in Texas la prima giornata di test MotoGP
Sono iniziati ieri sul Circuit of Americas, il nuovo impianto di Austin, Texas, i test che mettono a confronto le Yamaha ufficiali di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo con le Honda ufficiali di Dani Pedrosa, di Marc Marquez e quella del team LCR Honda di Stefan Bradl. I piloti hanno sfruttano la prima giornata per studiare a dovere i cinque chilometri e mezzo del nuovo tracciato americano. La pista texana (a 160 miglia da Houston) è una new-entry del calendario MotoGP e tutti i piloti della classe regina si riuniranno qui per il secondo GP della stagione in Aprile.
Il pilota tedesco LCR Honda Stefan Bradl ha iniziato il suo “processo di apprendimento” completando 51 giri con il miglior tempo di 2’06.053 (4° in classifica). Anche se i tempi della prima giornata, per alcuni non contano molto, il pilota LCR Honda, presente al test per volere della Honda, è riuscito a tener dietro un certo Valentino Rossi. Il pilota tedesco, a cui il nuovo circuito è piaciuto, si è detto soddisfatto della prima giornata di test:
“E’ una pista che mi piace con un layout interessante e tutto è organizzato molto bene. Si può vedere che è più adatta alle gare su quattro ruote (specialmente nella prima parte), quindi ci ho messo un po’ a trovare la traiettoria giusta ma, dopo qualche giro, ho iniziato a godermela. Una volta ottenuti i riferimenti di base abbiamo iniziato con la messa a punto perché qui ci sono molti cambi di direzione veloci e tante staccate brusche. Nel complesso è stato un debutto positivo e sono rimasto impressionato da questa pista che è davvero tecnica”.