2006 Honda PS 250
Presentato nel 2003 come prototipo, l’Honda PS 250 ci ha messo in definitiva poco a diventare una realtà, tanté che è notizia di oggi la sua commercializzazione sul mercato interno giapponese.
Proprio la mancanza di notizie in una lingua che non sia il sempre inarrivabile (per me) giapponese, non permette di capire granché circa le caratteristiche del mezzo e i piani commerciali di Honda.
Non sono quindi in grado di dire se e quando lo vedremo da noi, ma visto il successo che sta riscuotendo il piccolo Zoomer da queste parti, è presumibile che questo suo fratellone arrivi, magari già l’anno prossimo.
In effetti, se si vende tanto bene lo Zoomer da 50 cc. e se è già diventato (com’era presumibile) uno status symbol, perché la casa di Tokyo dovrebbe rinunciare a un probabile successo, non distribuendo in Europa questa declinazione dello stesso concept, ma con cilindrata di 250 cc.?
La cilindrata (almeno quella) è chiara anche in giapponese così come è evidente dalla scheda tecnica che si tratta di un 4 tempi, e proprio la cilindrata che accontenta anche chi non rinuncia a qualche tragitto autostradale, dovrebbe essere un ulteriore indizio che induce a sperare di vedere presto il PS 250 quì da noi.
Inutile, infine fare ipotesi sul prezzo: quello riportato nella scheda ufficiale in giapponese, tradotto in Euro farebbe all’incirca 3.500,00 €, troppo poco (purtroppo) anche per uno scooterone nudo e crudo come questo.