Mercato dell'usato in positivo anche a febbraio
Mercato dell'usato in positivo anche a febbraio
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2013/03/moto-usate-01.jpg)
Il mercato dell’usato delle due ruote mantiene anche a febbraio il segno positivo, in controtendenza il mercato del nuovo che nel mese di febbraio ha registrato ha fatto registrare un calo complessivo pari al -23,6%.
I passaggi di proprietà delle due ruote depurati delle minivolture, (i trasferimenti temporanei a nome del concessionario in attesa della rivendita al cliente finale), a febbraio hanno fatto registrare un +5,4% per le due ruote (e +1,9% per le autovetture).
A febbraio risultano positive anche le radiazioni che hanno fatto registrare un aumento del +13,4% per le moto pari a 11.883 ed un aumento del +8,5% per le autovetture. I dati sono riportati nell’ultimo bollettino mensile “Auto-Trend”, l’analisi statistica dell’ACI – Automobile Club d’Italia sui dati del PRA. Infine il commento di Angelo Sticchi Damiani, presidente dell’ACI:
“Oggi non ci sono risorse per nuovi incentivi ma ampi margini per ridurre la pressione fiscale sui veicoli. Se il nuovo Governo non si metterà subito al lavoro per abbattere i costi di esercizio e soprattutto le tasse sull’auto, allora dovremo abituarci a leggere e commentare i numeri di un mercato auto statico e senza vitalità ancora per molti mesi”.