BSB, Hodgson contro Walker 13 anni dopo

Il video della mitica gara del 2000 a Camdwell Park in British Superbike tra Hodgson e Walkers

Di Francesco
Pubblicato il 30 mar 2013
BSB, Hodgson contro Walker 13 anni dopo

[blogo-video provider_video_id=”FHpanEp3-hiTijTSJ” provider=”jwplayer” title=”BSB-HODGSON-WATERS-2000″ thumb=”http://bvideo.blogo.it/thumbs/FHpanEp3-720.jpg” url=”http://bvideo.blogo.it/players/FHpanEp3-hiTijTSJ.js”]

La British Superbike (BSB) è forse il campionato nazionale per derivate di serie più appassionante del mondo e da quest’anno anche il nostro Matteo Baiocco (leggi l’intervista)e la sua Ducati andranno a sfidare i “leoni inglesi” a casa loro, su circuiti mitici come Donington, Snetterton, Cadwell Park o Brands Hatch, dove il 7 aprile inizierà la stagione.

E il 5 aprile, primo giorno di prove, saranno ospiti per fronteggiarsi (a parole) due grandi piloti che infiammarono il pubblico britannico (e non solo) con i loro duelli risalenti alla stagione 2000: Hodgson VS Walker, una sfida epocale che ancora oggi riecheggia su quei tracciati stretti e pieni di saliscendi e punteggiati da alberi, che farebbero venire la tremarella a parecchi campioni.

Nel 2000 fu Hodgson, in sella alla sua Ducati 996, ad avere la meglio e vincere il titolo all’ultima gara: Walkers ebbe un problema al motore della sua Suzuki GSX-R750 e dovette rassegnarsi con onore. Fu un duello incredibile, con le ginocchia che schivavano per un centesimo i cordoli alti di Cadwell Park: Walkers deciso a vincere e Hodgson che costretto a partir dal fondo in gara 1 fu protagonista di una rimonta straordinaria che lo portò a vincere.

[blogo-gallery title=”BSB Hodgson VS Walker 2000″ slug=”bsb-hodgson-vs-walker-2000″ id=”593534″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

Gara 2 divenne allora una vera e propria battaglia con Walker (che correrà anche questa stagione) in testa che pilotava come un demonio e Hodgson a tallonarlo schivando doppiati e muretti. La spuntò Hodgson ma i due arrivarono al traguardo praticamente appaiati: consiglio di guardare tutto il video, gli effetti speciali di Fast&Furious vi sembreranno roba per ragazzini. Il 5 aprile vedremo se questi due gladiatori saranno riusciti col tempo a rinfoderare le armi e a trasformarsi in due gentleman.

Ultime notizie