Avintia Racing presenta la line-up 2013 per MotoGP e Moto2

Il team spagnolo Avintia Blusens correrà nel Motomondiale 2013 con Barbera e Aoyama nella MotoGP ed Elias e Smith in Moto2: leggi le dichiarazioni dei piloti alla presentazione ufficiale.

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 18 mar 2013
Avintia Racing presenta la line-up 2013 per MotoGP e Moto2


Si è svolta presso il circuito di Monteblanco, in Spagna, la presentazione ufficiale del team Avintia Racing – precedentemente noto come By Queroseno Racing (BQR) – che ha introdotto le proprie line-up piloti per le classi MotoGP e Moto2 che prenderanno parte al Motomondiale 2013.

Nella classe regina, il team spagnolo di proprietà di Raul Romero e Antonio Martin e guidato da Ricard Jove schiererà due CRT con telaio FTR e motore Kawasaki affidate al 31enne giapponese ex Campione del Mondo della 250 Hiroshi Aoyama – reduce da un anno decisamente sotto le aspettative in SBK con il team Honda World Superbike – ed al 26enne spagnolo Hector Barbera, che nel 2012 ha corso con la Ducati GP12 del team Pramac raccogliendo più infortuni che soddisfazioni.

La squadra per la Moto2 invece – che gareggerà con due Kalex – presenterà il primo Campione del Mondo nella storia di questa classe, il quasi 30enne spagnolo Toni Elias (li compirà il prossimo 26 Marzo), ed il 21enne debuttante inglese Kyle Smith, che arriva nel Motomondiale direttamente dalla classe Stock Extreme del CEV (dove nel 2012 ha chiuso secondo in classifica generale). Seguono le rituali dichiarazioni dei piloti.

Avintia Racing 2013 team presentation
Avintia Racing 2013 team presentation
Avintia Racing 2013 team presentation
Avintia Racing 2013 team presentation

Hector Barbera:

“Conosco Raul da quando correvo ancora nel campionato nazionale spagnolo, e ogni volta che l’ho incontrato nel paddock gli dicevo: “Quando avrai un team in MotoGP lavoreremo insieme”. Alla fine questo è diventate realtà: ce l’abbiamo fatta! Devo ringraziare Avintia Blusens per il supporto, e voglio ripagarli facendo un buon lavoro in questa stagione. Nel precampionato abbiamo migliorato molto, e nell’ultimo test eravamo a tre decimi dalle migliori CRT. con un team così, credo che faremo molta strada insieme”.

Hiroshi Aoyama:

“Nell’ultimo GP del 2012 a Valencia ho già corso con il team Avintia Blusens, e ho avuto un’ottima impressione della squadra. Sono felice di essere quì, abbiamo fatto un buon pre-campionato che ci fa ben sperare”.

Toni Elias:

“Sono molto contento perché mi sento molto bene in questo team, e ho l’impressione che le cose andranno bene. Penso che saremo pronti per il campionato, non perderò questa occasione. Sia io che la squadra stiamo lavorando a tempo pieno”.

Kyle Smith:

“Grazie ad Avintia avrò la possibilità di debuttare nel Motomondiale e di imparare stando al fianco di grandi piloti e di una grande squadra. Devo solo imparare facendo progressi passo-dopo-passo, ma spero di ottenere dei buoni risultati”.

Ultime notizie