Luciano Andreoli nuovo AD di Headbanger, Giorgio Sandi rimane Presidente

Luciano Andreoli nuovo Amministratore Delegato di Headbanger Motor Company

Di Gianluca
Pubblicato il 18 mar 2013
Luciano Andreoli nuovo AD di Headbanger, Giorgio Sandi rimane Presidente

Cambio al vertice in casa Headbanger. Luciano Andreoli, che ha partecipato come socio e responsabile tecnico alla nascita di Headbanger Motor Company S.p.A., assume la carica di Amministratore Delegato. Giorgio Sandi, fondatore e anima di Headbanger, continuerà a seguire lo sviluppo della Società stessa mantenendo la carica di Presidente. Il cambio al vertice ha lo scopo di proseguire e consolidare la guida di Headbanger, in continuità con gli importanti risultati ottenuti, e la sua operatività, nel momento in cui il suo fondatore ha assunto nuovi incarichi e responsabilità in altre importanti realtà.

Headbanger, nata dal sogno di costruire moto custom con il fascino della grande tradizione americana, rigorosamente a carburatore, ma omologate in tutta Europa per l’uso stradale, è la prima Custom Factory che realizza in Italia con passione artigianale moto vere destinate a un pubblico che sa fare proprie le scelte di Headbanger, per dare vita al proprio “ferro”.

Sei modelli base ognuno con le proprie peculiarità, otto motori omologati da 1.450 a 2.031 cc., quattro telai (softail e hardtail) disegnati dal team Headbanger con mano esperta e rifiniti a mano, cerchi a raggi di tutte le dimensioni, selleria in pelle, trasmissione primaria con cinghia a vista, comandi personalizzati, verniciature realizzate a mano da artisti italiani. L’ultima nata è la monocilindrica Satèn, una moto da regolarità dal richiamo agli anni ‘70, che si presenta con tutte le peculiarità del Marchio e si affianca alla gamma dei V-Twin, aprendo la strada a un pubblico più ampio.

Motor Bike Expo 2013: la nuova Satén di Headbanger
Motor Bike Expo 2013: la nuova Satén di Headbanger
Motor Bike Expo 2013: la nuova Satén di Headbanger
Motor Bike Expo 2013: la nuova Satén di Headbanger

A quasi tre anni dalla sua nascita, Headbanger è una realtà consolidata che dà lavoro e produce le sue moto a Rovato (Brescia) dove, partendo da una piccola officina artigianale, ha creato una vera e propria Factory, investendo energie e mezzi finanziari – pur in un momento economico del tutto sfavorevole agli investimenti – e dotandola di strutture di alto livello, creando un team di collaboratori scelto tra professionisti di dimostrata capacità ed esperienza, avvalendosi di artigiani e aziende di provato valore.

Headbanger ha saputo farsi apprezzare da subito in molti Paesi come Francia, Spagna, Belgio, Lussemburgo, Svizzera, Russia, Emirati Arabi, dove le custom HB sono oggi già presenti sul territorio attraverso una distribuzione curata. Le pagine sui social network, le richiesta di distribuzione in Paesi esteri anche molto lontani dall’Italia, le tesi di laurea dedicate al fenomeno Headbanger, sono tutte conferme della forza e della potenzialità del Marchio.

Ultime notizie