Kenan Sofuoglu firma per il team Winston Ten Kate Honda
Il team Winston Ten Kate Honda annuncia l’ingaggio del pilota turco Kenan Sofuoglu andando così a completare il team per la stagione 2006 che parte con l’obbiettivo di puntare al quinto titolo Mondiale Supersport consecutivo.
Il 22enne di Adapazari, nel nord est della Turchia, ha già provato la Honda CBR600RR del team Winston Ten Kate nei giorni scorsi in Qatar impressionando la squadra per il suo veloce adattamento alla nuova moto e al circuito sconosciuto mostrando costanti miglioramenti durante i tre giorni del test.
Sofuoglu ha concluso al secondo posto la Coppa FIM Superstock 2005 guidando la Yamaha. Affiancherà il suo nuovo compagno di squadra Sèbastien Charpentier in ulteriori collaudi che si svolgeranno in gennaio.
Ronald ten Kate, team manager ha dichiarato: “Siamo veramente felici di esserci assicurati uno dei più giovani e brillanti talenti in circolazione nel paddock del Mondiale Superbike. Il recente test in Qatar ha mostrato l’indubbio potenziale di Kenan. E’ sempre piacevole lavorare con giovani piloti che possiamo far progredire al livello superiore. Speriamo di avere a disposizione tutto il nuovo materiale in tempo per i prossimi test di gennaio per permettere a Kenan di prendere maggiore confidenza con la CBR600RR e il metodo di lavoro del team.”
Kenan Sofuoglu felice della firma ha commentato: “Per me è stata una fantastica sorpresa. Un mese fa non ero certo di cosa avrei guidato nel 2006 ma avere la possibilità di affiancare Sèbastien Charpentier in questo fantastico team è qualcosa che assomiglia ad un sogno. Tutti i piloti che conoscono vorrebbero poter guidare una moto della Ten Kate e sono incredibilmente felice di avere questa opportunità. Vorrei ringraziare Gerrit e Ronald Ten Kate per l’opportunità che mi hanno concesso e non vedo l’ora di poter girare di nuovo.”
Carlo Fiorani – sporting manager, Honda Europe Motorcycles ha aggiunto: “Siamo felici che Kenan abbia raggiunto l’accordo con Ten Kate per correre con loro la prossima edizione del Mondiale Supersport. E’ un piacere accoglierlo nella famiglia Honda, specialmente per il fatto che si tratta del primo pilota turco a correre un Mondiale delle derivate dalla serie. Siamo impegnati a fondo per permettere alla Winston Ten Kate Honda di aiutare Kenan ad esprimere il proprio potenziale e a vincere la sfida per la conquista di un altro titolo Mondiale.”
Anche lo sponsor, che ha voluto fortemente il turco, per bocca di Daniel Torras – Japan Tobacco International ha commentato: “Kenan farà il suo ingresso nel team più titolato del paddock ma il fatto che la Ten Kate abbia vinto le ultime quattro edizioni del Mondiale Supersport non dovrebbe creargli alcuna pressione. Sofuoglu è giovane ma è un talento ed ha la possibilità di fare esperienza in una struttura di successo quale la Winston Ten Kate Honda. Sono convinto che non avrebbe potuto avere una chance migliore e siamo impazienti di vedere Kenan nei colori Winston 2006.”
[via Gosbk]