Colin Edwards in pista al COTA di Austin /video
Il due volte campione del Mondo SBK scende in pista sul Circuit of the Americas dopo i test MotoGP di Honda e Yamaha
Colin Edwards scende in pista sul circuito di casa. Il pilota del Ngm Forward Racing Team è infatti nato a Houston, a circa 200 km, da dove sorge il nuovissimo Circuit of the Americas, dove il 21 aprile si disputerà la seconda gara della stagione MotoGP 2013.
In questo video Edwards spiega le sue impressioni sul circuito su cui pochi giorni fa si sono svolti i test privati Honda e Yamaha, in cui Marc Marquez e Dani Pedrosa hanno dimostrato di essere i più avanti con la preparazione, dando un distacco non indifferente ai due campionissimi Valentino Rossi e Jorge Lorenzo.
Il Texas Tornado, che abbiamo avuto la fortuna di poter intervistare poche settimane fa alla presentazione del team, è uno dei veterani della della classe regina, in cui corre dal 2003, l’anno successivo al passaggio dalla 500 alla MotoGP.
In carriera il texano ha vinto due titoli mondiali in Superbike, nel 2000 e nel 2002, quando chiuse la stagione con ben 552 punti e vincendo, in sella alla Honda, ben 11 gare, di cui 9 consecutive. Ora, alla soglia dei 40 anni (è nato nel febbraio ’74), si appresta a scendere nuovamente in campo per dare filo da torcere ai “giovani leoni” della MotoGP per un’altra stagione.