Mondiale Motocross, il team Rockstar Energy Suzuki conquista la Thailandia

Video del team Rockstar Energy Suzuki realizzato durante il GP di Thailandia e news del Mondiale Motocross 2013 in vista della gara in Olanda il 1° aprile.

Di Francesco
Pubblicato il 27 mar 2013
Mondiale Motocross, il team Rockstar Energy Suzuki conquista la Thailandia

[blogo-video provider_video_id=”L5mqhGYl-hiTijTSJ” provider=”jwplayer” title=”2013 ROCKSTAR ENERGY SUZUKI MX” thumb=”http://bvideo.blogo.it/thumbs/L5mqhGYl-720.jpg” url=”http://bvideo.blogo.it/players/L5mqhGYl-hiTijTSJ.js”]

Con una bella vittoria in Qatar e un terzo posto in Thailandia Clement Desalle può ritenersi soddisfatto del suo inizio di stagione nel Campionato Mondiale Motocross 2013, dove ora è al terzo posto in classifica, dietro a Cairoli e Paulin: certo tenere il passo del 222 non sarà facile, ma il belga del team Rockstar Energy Suzuki non ha ancora compiuto 24 anni e ha tutte le potenzialità per crescere.

In questo video lo vediamo, assieme al compagno di team Kevin Strijbos e ai giovani Max Anstie e Julien Lieber, divertirsi per le strade di Si Racha, in Thailandia, dove si è tenuto il secondo GP della stagione. Ora i piloti si stanno preparando per la terza gara della stagione, che si terrà lunedì 1° aprile sul circuito di Valkenswaard, in Olanda, anche se i fan italiani attendono con impazienza il 14 aprile, quando al Ciclamino di Arco di Trento si disputerà al prima delle due tappe italiane del mondiale.

Nelle settimane di pausa tra la Thailandia e l’Olanda i piloti non sono rimasti certo inattivi: il britannico Tommy Searle ha vinto nel frattempo la prima gara del British Motocross Championship, mentre il campione 2012 Jeffrey Herlings è tornato anticpatamente nei Paesi Bassi dove ha vinto il primo round del Dutch MX2 Championship.

[blogo-gallery title=”Campionato Mondiale Motocross 2013: GP di Thailandia” slug=”campionato-mondiale-motocross-2013-gp-di-thailandia” id=”592127″ total_images=”0″ photo=”64,67,74,97,106,107″]

[blogo-gallery title=”Monster Girls Mondiale Motocross Thailandia” slug=”monster-girls-mondiale-motocross-thailandia” id=”593473″ total_images=”0″ photo=”2,3″]

Il giovane talento del team KTM giocherà in casa e ora guida la classifica della MX2 a bottino pieno, con 100 punti tondi conquistati vincendo tutte e 4 le manches disputate fino ad ora. Herlings è un perfezionista e, nonostante il dominio in questa prima parte della stagione, sente che ci sono punti da migliorare:

“Non sono molto contento dell’ultimo week end di gare, non ho fatto le partenze che avrei voluto e mi sono scontrato un paio di volte, cosa insolita per me. Certo al momento ho vinto tutte le moto in palio nel Mondiale MX2, quindi non posso lamentarmi. Ora però devo andare a Valkenswaard e vedere cosa posso ottenere su quel circuito.”

Ultime notizie