Dragon TT presenta l'Aprilia Sonno GTR
Aprilia Sonno GTR, una special nata da una Shiver 750 e customizzata dagli spagnoli di Dragon TT
Madrid è una delle città culturalmente più vivaci in Europa e, anche dal punto di vista del design motociclistico, la capitale spagnola offre numerosi esempi di customizer eccezionali. Dopo avervi presentato numerose creazioni di Radical Ducati, è venuto il momento di Dragon TT, una collaborazione italo-spagnola nata nel 1998 e da cui sono state generate creazioni veramente interessanti.
Ultima in ordine di tempo l’Aprilia “Sonno GTR”, presentata pochi giorni or sono: il punto di partenza è stata una Shiver 750, famosa naked della casa di Noale, il cui proprietario desiderava un cambiamento totale di estetica. E’ stato accontentato…
Emiliano e Javier hanno fatto un lavoro di progettazione molto meticoloso e puntuale, andando a studiare una linea da superbike per un modello naked: nuovo cupolino, nuovo codino, nuova sella, nuove carene; ovviamente tutto autoprodotto e ora acquistabile sul loro sito web come kit.
Questa è la Sonno GTR, una moto dalla linea molto aggressiva, un bel progetto dalle ambizioni racing nato dalla voglia di sfruttare appieno il motore e la ciclistica Aprilia senza le fastidiose controindicazioni aerodinamiche di una naked. Il risultato? Convincente, perlomeno nell’estetica.