Il futuro di Valentino Rossi
In un’intervista rilasciata al settimanale MotoSprint, Valentino Rossi conferma che alla fine della stagione 2006 potrebbe lasciare la MotoGp: “Non ho ancora deciso ma se per il 2007 troverò qualcosa che mi piace di più delle moto, me ne andrò. Al contrario, se non succederà, resterò nelle due ruote”. Chiaro riferimento ad un suo passaggio in Formula Uno.
Sul suo futuro Valentino pare abbia le idee molto chiare: “Penso che non smetterò mai di correre in moto, perchè è la mia grande passione. Ma credo che, sportivamente, ci debbano essere sempre nuove sfide. Se non pensassi questo, sarei rimasto altri dieci anni alla Honda e avrei battuto comodamente il record di Agostini, ma non è questo che mi interessa. Nel 2006 voglio vincere ancora, perchè vincere è la mia passione. Per me correre è come una guerra, mi piace l’idea di combattere contro gli altri piloti e che la mia squadra combatta contro le altre squadre”.
L’anticipazione dell’intervista è apparsa sul Tgcom che prosegue con i commenti di Valentino sui rivali Giberbau e Biaggi: “Il fatto che dicano che vinco perchè ho delle gomme speciali mi dà molto fastidio. E’ sempre così: all’inizio il problema era la moto, io avevo la Honda e loro no. Poi si lamentavano perchè io avevo la moto ufficiale e loro no e che questo per me era un grande vantaggio. Ma quando sono passato alla Yamaha ho dimostrato che vincevo lo stesso. Adesso tirano fuori questa storia delle gomme, che è una stupidaggine. La Michelin ha un contratto per fornire le stesse gomme a Yamaha e alla Honda, figuriamoci se penalizza una casa importante come quella di Tokyo. Un’altra stupidaggine è quella che io stacco apposta i miei avversari all’ultimo giro per ridicolizzarli. Non è così: se lo faccio è perchè ritengo che sia la tattica migliore per vincere”.
Su Gibernau Valentino ha aggiunto: “Il suo errore è stato fare un passo più lungo della gamba. Quando a fine 2004 gli hanno dato la Honda ufficiale, pensava di essere il più forte del mondo. Poi si è scontrato con la realtà ed è iniziata la crisi”.
Questo è solo un’assaggio dell’intervista di MotoSprint che vi consiglio di non perdere.
Aggiornamento delle 15.00
Questo post è la dimostrazione del “rebelot” che c’è in giro… non si sà di cosa parlare… e allora si parla… si parla… e noi ovviamente riportiamo le notizie, in questo caso, così come sono state scritte.
Giustamente qualcuno si è accorto che MotoSprint questa settimana non esce perchè la settimana scorsa è uscito in numero doppio, come succede ogni anno tra l’altro, quindi l’intento dell’articolo del Tgcom qual’era? fare uno scoop o incuriosire i lettori e mandarli in edicola a comprare Moto Sprint? A voi il giudizio.