Valentina Rossi Cercasi
Non è un’errore di battitura, bensì l’iniziativa organizzata dal Team Puglia in cerca di una giovane pilota per il proprio team.
Il Team Puglia è una struttura voluta fortemente dalla SK Sport Solutions e patrocinata dal Comitato Regionale Puglia della FMI, creata con l’intento di dare voce ad una grande passione per i motori e le due ruote e incoraggiare il motociclismo agonistico femminile pugliese.
Il Team esordirà nel 2006 con la partecipazione al Campionato Motocicliste con due Yamaha R6, un seguitissimo evento sportivo riservato alle donne giunto alla sua terza edizione, unico nel suo genere, che sta risvegliando interessi, consensi, e attenzione come sintomo di un fenomeno sociale che vede il gentil sesso sfidare il passato, i propri limiti e tanti luoghi comuni.
La prima pilota del team è una ragazza pugliese, Eliana Pezzilli, che nel 2005 è stata la quarta donna più veloce d’Italia nella categoria 600 vincendo anche la coppa esordienti del Trofeo.
Il Team Puglia, quindi, sta cercando la sua compagna di squadra e sta selezionando quindi ragazze motocicliste appassionate con un minimo di esperienza di guida in pista, e la voglia di imparare, perché l’operazione di ricerca e selezione, denominata “Cerchiamo Valentina Rossi!”, prevede uno stage con turni in pista dedicati con piloti esperti e istruttori, la teoria che ancora manca nella cultura dello sport su due ruote con spiegazioni e approfondimenti, per formare le future pilote e avvicinarle consapevolmente all’attività sportiva.
Se ritieni di essere la nuova “Valentina Rossi”, scarica la brochure dal sito ufficiale del Team Puglia per scoprire come richiedere il modulo di partecipazione.
via | motocicliste.net