AMA Supersport Daytona: BB ritorna alla vittoria
Il ritorno di BB, che non è la celebre Brigitte Bardot, ma per noi che viviamo a pane e motori è l’altrettanto mitico Ben Bostrom! Uno di quei piloti che non ha di certo bisogno di presentazioni e che noi italiani abbiamo avuto la fortuna di conoscere molto bene con le sue gesta in sella alle Ducati nel Campionato del Mondo Superbike.
Bostrom, “pilota surfista” – che grazie ad una certa presenza fisica è ricordato bene da molte fanciulle – noi però lo ricordiamo più volentieri per il suo stile di guida unico, molto nervoso e fatto di piegoni da cardiopalma. E dopo qualche anno difficile Ben – tornato nella sua America a correre nell’AMA Superbike – è stato capace di ritrovare il successo e di regalare così ai suoi numerossimi tifosi l’ennesima emozione.
Bostrom ha infatti vinto la gara del Campionato AMA delle Supersport di Daytona – evento che si corre su una pista dove lui è un vero specialista (e dove anche si trovò a cadere ad oltre 300km/h) – al termine di una manche serratissima, e con un finale mozzafiato che lo ha visto trionfare come ai vecchi tempi. Ci sono stati infatti soltanto 0,012 decimi a dividere Bostrom dal suo compagno di squadra Josh Herrin sul traguardo.
Un vero e proprio photo finish che ha letteralmente mandato in delirio anche il pubblico. Dietro al duo Yamaha sono invece arrivati Roger Hayden e Chaz Davies con le Kawasaki. Segue la classifica completa della gara.
Daytona 500 – Supersport – Race
1 Ben Bostrom Yamaha Motor Corp Yamaha YZF-R6
2 Josh Herrin Graves Yamaha Yamaha YZF-R6
3 Roger Hayden Monster Kawasaki Kawasaki ZX-6R
4 Chaz Davies Attack Kawasaki Kawasaki ZX-6R
5 Blake Young M4 EMGO Suzuki Suzuki GSX-R600
6 Martin Cardenas M4 EMGO Suzuki Suzuki GSX-R600
7 Steve Rapp Attack Kawasaki Kawasaki ZX-6R
8 Jake Zemke Erion Honda Honda CBR600RR
9 Tommy Hayden American Suzuki Suzuki GSX-R600
10 Danny Eslick Matsushima Suzuki Suzuki GSX-R600
11 Bobby Fong Safety First Suzuki Suzuki GSX-R600
12 Aaron Gobert Rockwall Honda Honda CBR600RR
Ringraziamo il solito e puntualissimo Giorgiogasss per la segnalazione.
via | RacerGP