Toseland: "Quando avrò lo stesso motore di Rossi..."
E bravo Giacomino! Il due volte Campione del Mondo della Superbike ha confermato quanto di buono fatto vedere negli ultimi test invernali, andando a centrare un ottimo sesto posto all’esordio in MotoGP.
“Cominciare in questo modo è semplicemente straordinario” – ammette James Toseland – “Voglio ringraziare tutti i ragazzi del Team Tech 3 e la Michelin per il supporto fornito. Concludere attaccato agli scarichi di Valentino Rossi la mia prima gara nella classe regina è qualcosa che non ha prezzo.”
Il pianista di Sheffield è riuscito in breve tempo ad adattarsi non solo alla M1, ma anche a nuovi pneumatici e ad una truppa di piloti che hanno classe e grinta da vendere.
“Negli ultimi giri avevo la possibilità di superare in un solo colpo Dovizioso e Rossi, ma ho preferito non rischiare e portare a casa un bel gruzzolo di punti. Sono molto contento del comportamento in pista della moto. Appena avrò a disposizione il motore di Rossi e Lorenzo avrò maggiori chances per puntare alla vittoria.”
Bene così. Intanto l’esperto Edwards si è dovuto inchinare da subito al talento del britannico, ma è solo l’inizio. Ad Jerez ne vedremo delle belle.
via | Teamtech3.fr