Test SBK a Valencia
I piloti che corrono nei Mondiali Superbike e Supersport torneranno in pista questa settimana per il test FGSport in programma giovedì 13 e venerdì 14 sul circuito di Valencia, dove il prossimo 6 aprile si terrà la terza prova dei due campionati.
Parteciperanno alla due giorni di test tre squadre ufficiali su cinque, Honda e Kawasaki che sfrutteranno i test per portare avanti lo sviluppo della moto partito in ritardo e la Suzuki che cercherà di fare un ulteriore salto di qualità dopo il brillante avvio di campionato.
Non ci saranno invece Yamaha e Ducati. Diverse le motivazioni: la Yamaha lo aveva deciso prima di partire per la doppia trasferta Qatar-Australia, considerati i tempi stretti, che non ci sarà materiale evoluzione della Pirelli e l’opportunità di avere un po’ di tempo per lavorare a casa.
E’ invece una decisione dell’ultima ora quella Ducati di dare forfait. La motivazione è la non perfetta condizione fisica dei due piloti, Troy Bayliss e Michel Fabrizio, ancora alle prese rispettivamente con il taglio gomito sinistro e con un forte ematoma al muscolo gemello del polpaccio destro. Entrambi avrebbero potuto prendere parte al test pur se acciaccati, ma alla fine si è preferito tenerli a riposo.
Mancherà naturalmente anche Max Biaggi, infortunato nella caduta di Phillip Island dove si è fratturato il radio del braccio sinistro.
via | SBK