Il Team Suriano Racing tra mondiale, europeo e CIV
Il team Suriano Racing ufficializza i programmi ed i piloti 2013
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2013/03/vitalicocco-280x280-1.jpg)
Il Team Suriano Racing ha ufficializzato lo schieramento dei piloti per la stagione 2013. Francesco Cocco, promettente 17enne laziale di Alatri, tra i protagonisti delle passate edizioni del Campionato Italiano Velocità dell’Europeo Stock 600, sarà al via ad Aragon per la prima gara dell’Europeo Superstock 600 in sella alla Suzuki GSX-R600. Cocco andrà ad affiancare al box un altro talento azzurro, Luca Vitali.
I due giovani italiani saranno impegnati anche nel CIV – Campionato Italiano Velocità 2012 (calendario CIV 2013), categoria Stock 600, con la squadra Suriano-Falaschi Moto-Suzuki Italia. Sempre nel CIV, Suriano è al lavoro per presentarsi nella classe Supersport con una moto, sempre Suzuki. Il nome del pilota è già stato definito e a breve seguiranno aggiornamenti a riguardo.
Se Cocco e Vitali sono pronti a scendere in pista nella Stock 600 italiana ed europea, gli altri due piloti del Suriano Racing Team, Matthew Scholtz e Roberto Tamburini, daranno il massimo ad Aragon per entrare nuovamente in zona punti nel secondo round del mondiale Supersport. Il commeneto del Team Manager, Ninetto Suriano:
“Per prima cosa voglio ringraziare Suzuki Italia e Falaschi Moto per la fiducia, ringrazio molto anche i miei piloti per la scelta di correre con Suzuki, che è la moto meno rappresentata nei vari campionati ma che di certo, come abbiamo in parte dimostrato in Australia, ha un grandissimo potenziale. Ora spero di poter aiutare i miei piloti con il nostro lavoro al box e nel reparto corse, per poter ricambiare la loro fiducia. Avremo bisogno di un po’ di tempo per fare apprendistato ma sono convinto che presto sapremo farci valere”.
Il prossimo appuntamento con il Suriano Racing Team è in programma per il 7 aprile, quando sul circuito del Mugello si correrà il primo round del Campionato Italiano Velocità 2013.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/wp_drafter_276907.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/Kawasaki-Superbike-2025-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/Jonathan-Rea-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/01/Jeremy-McWilliams.jpg)