Suzuki Gladius 650: nuovi colori per il 2013
Suzuki Gladius 650 MY 2013 è proposta nelle colorzioni grigio metallizzato/nero, edizione limitata total black mat
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2013/03/suzuki-gladius-650-2013-1.jpg)
La Suzuki Gladius MY 2013 viene proposta in nuove colorazioni: grigio metallizzato e nero, edizione limitata total black mat.
Nuovo look per la Suzuki Gladius 650 2013 che si appresta ad affrontare la primavera con nuove colorazioni. Tre le proposte della filiale italiana della Casa di Hamamatsu: due bicolori, grigio metallizzato abbinato al nero, su cui risalta il telaio rosso, e blu abbinato al bianco ghiaccio, che sfoggia cerchi blu, oltre che un’edizione limitata total black mat a 6.490 Euro che propone un ulteriore vantaggio: la scelta trail terminale di scarico Yoshimura e il sistema frenante equipaggiato con ABS. L’offerta è valida fino a fine giugno e fino ad esaurimento scorte.
Suzuki Gladius è una naked equipaggiata da propulsore bicilindrico da 645 cm3, un DOHC V-Twin a 90° a iniezione derivato dal propulsore della SV650, dimostratosi ampiamente affidabile con una risposta dell’acceleratore lineare e progressivo ed un range di potenza e coppia ai vertici della categoria. Un motore che garantisce consumi contenuti grazie al sistema Suzuki Dual Throttle Valve (SDTV) a doppia farfalla e agli iniettori a 10 fori per una nebulizzazione del carburante ottimale.
I cilindri sono realizzati con trattamento Suzuki Composite Electrochemical Materials (SCEM), tecnologia testata in gara che si è rivelata estremamente efficace quanto a riduzione dell’attrito e al miglioramento del trasferimento termico, oltre ad accresce la resistenza e la tenuta dei segmenti pistoni. La gestione del minimo è affidata al sistema di controllo automatico (ISC – Automatic Idle Speed Control) integrato in ciascun corpo farfallato che migliora le partenze a freddo e riduce le emissioni subito dopo l’avvio.
La Gladius è equipaggiata con un telaio a traliccio in acciaio. L’impianto frenante della Gladius 650 prevede dischi flottanti da 290 mm e pinze a doppio pistoncino sull’anteriore e un disco da 240 mm e pinza a pistoncino singolo sul posteriore. I cerchi sono da 17 pollici a 5 razze in lega d’alluminio pressofuso su cui son montati pneumatici radiali sportivi Dunlop Qualifier.
La strumentazione è di tipo analogico-digitale. La sella bicolore dall’ampia imbottitura con bordi rinforzati assicura il giusto confort anche nelle lunghe percorrenze mentre la sua ridotta altezza da terra, 785 mm, rende la Gladius appetibile anche alle persone di media statura ed al gentil sesso.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/01/835803-16x9-md.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/01/schermata-2025-01-20-alle-14-09-26-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2024/12/superbusa-kevin-schwantz-edition-1.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2024/11/suzuki-dr-z4s-e-dr-z4sm-2025-6.jpg)