Andrea Iannone: "fare una curva è come fare del sesso con una gnocca."
La parola al pilota del team Ducati Pramac Racing Team Andrea Iannone, reduce dagli ottimi test della MotoGP a Jerez
Che Andrea Iannone sia un tipo estroverso lo sapevamo tutti, ma oggi il pilota abruzzese si è superato. A soli due giorni dai test MotoGP di Jerez dove ha ottenuto ottimi risulati, una intervista al quotidiano Tuttosport ha infatti dichiarato, parlando del suo rapporto con la moto:
“E’ speciale. Ci parlo. Non ti aspetti delle risposte a livello diciamo acustico, ma sensazionale si. Sono emozioni, comunque. Che siano positive o negative. E io posso dire di averle avute sempre positive. Fai una gran curva e l’adrenalina va su. E’ bellissimo. Come fare del sesso con una gran gnocca.”
Paragone non certo dei più raffinati ma sicuramente di grande effetto. Al pilota del Pramac Racing Team, non è mai dispiaciuto farsi notare, ma in fondo non c’è nulla di male, e l’epiteto tamarro che in tanti gli hanno affibbiato per la sua acconciatura rockabilly, gli occhiali da sole sempre coloratissimi e i gioielli da rapper, in fin dei conti non gli dispiace, anzi.
Andrea è un professionista, ma l’esuberanza dei suoi 23 emerge in ogni sua espressione:
“Del tamarro mica c’è solo il risvolto negativo, Io lo prendo come un modo di essere positivo, il ciuffone fa parte del mio essere… Quando vedo le foto dei piloti anni ’70 sul podio con una sigaretta in mano penso: cavolo, prima era veramente figo… Io sono e mi piace essere stravagante. Diciamolo pure, un cazzaro. Mi piace”
Una volta l’avrebbero definito “guascone”, ma cambiano i tempi e lo slang; Andrea comunque non è soltanto un “cazzaro” come dice lui, ma possiede anche un lato serio, con un rapporto speciale col padre, che lo segue da quando aveva 3 anni e con Valentino Rossi:
“Vale è stato uno dei primi a dirmi che facevo bene a dirmi che venivo in Ducati… Per me lui è un pilota molto forte e lotterà per vincere le gare. Non ho dubbi… Uccio è la persona che nel 2010, quando ero rimasto a piedi mi ha aiutato di più a continuare. Il nostro rapporto è una delle cose più belle del mio lavoro.”
La notizia ha già fatto il giro del web e anche DJ Ringo di Virgin Radio non ha mancato di fare una telefonatina a Iannone:
Outing di @andreaiannone29 su @virginradioita #Revolver dice della stagione 2011 dove per un podio fece sesso sulla moto sera prima!
— DJ RINGO (@VIRGINRINGO) 27 marzo 2013