Capirossi in pista con le Battlax BT-016
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2008/03/loris-capirossi-rizla-suzuki.jpg)
La scorsa settimana ad Jerez, davanti ai media di tutto il mondo, è stato presentato il nuovo Bridgestone Battlax BT-016, pneumatico che utilizza tecnologie derivanti direttamente dalla MotoGP.
Loris Capirossi era lì, ed in sella alla Suzuki GSX-R è sceso sul tracciato spagnolo a completare qualche giro con la nuova copertura del colosso nipponico.
Le prime impressioni del centauro di Borgo Rivola: “Sono un pilota Bridgestone da molti anni e con l’esperienza maturata, posso affermare con convinzione che la BT-016 è davvero una gran gomma. Mi sono trovato subito a mio agio, soprattutto con l’anteriore che garantisce un’ottima stabilità.
Anche il posteriore si è comportato egregiamente. Per la prima volta ho trovato degli pneumatici da strada, molto simili a quelli da gara. Li monterò sicuramente sulla mia GSX-R1000.”
Ancora qualche giorno e poi il circus della MotoGP sarà nella penisola iberica. Il prossimo appuntamento in pista col nostro Capirex è per il 30 marzo prossimo proprio ad Jerez. La GSV-R lo attende, il campionato è appena cominciato.
via | Rizla-Suzuki
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2024/01/ducati-gresini.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2024/01/marquez.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/08/mirko-giansanti.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/04/pecco-bagnaia-ducati-motogp-spagna-2023-3.jpeg)