Moto3: Maverick Vinales 'abile e arruolato' per il Qatar

Il giovane talento spagnolo ha recuperato dall'operazione in cui gli è stato amputato l'anulare destro è sarà regolarmente al via a Losail il 7 Aprile.

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 28 mar 2013
Moto3: Maverick Vinales 'abile e arruolato' per il Qatar


Il 18enne spagnolo Maverick Vinales, favorito d’obbligo per il titolo mondiale Moto3 2013, ha ricveuto il classico ‘semaforo verde’ dal personale medico dell’ospedale dell’Università Dexeus di Barcellona per prendere parte al round di apertura della stagione, il GP del Qatar, in programma sul tracciato di Losail nel fine settimana del 4-7 Aprile.

Il giovane talento del Team Calvo ha subito l’amputazione della punta del dito anulare della mano destra in seguito a un incidente occorsogli nel secondo giorno di test a Jerez all’inizio della scorsa settimana, in seguito al quale era stato costretto a sottoporsi immediatamente ad intervento chirurgico con innesto cutaneo (eseguito dall’equipe del rinomato Dr. Xavier Mir) che aveva messo in forte dubbio per la sua partecipazione la primo Gran Premio della stagione.

In seguito a alle due visite di controllo di questa settimana – e riscontrata quindi l’assenza di infezioni – Viñales ha quindi ricevuto il ‘via libera’ dai medici ed il prossimo weekend sarà in grado di presentarsi regolarmente in griglia con la sua KTM. Ieri, il giovane spagnolo ha anche reso pubblico il suo entusiasmo tramite il suo account Twitter: “Ci sarò in Qatar! Il Dr.Mir ci ha dato l’ok 🙂 Gracias! Grazie! Gas!”.

Maverick Vinales - Infortunio 2013
Maverick Vinales - Infortunio 2013

Ultime notizie